Allestimenti: Schwarzmüller presenta a Parma il trailer leggero e multifunzione
Schwarzmüller ha recentemente presentato alla Interdrive di Parma il semirimorchio multifunzione O4 S1 W per soddisfare le più diverse esigenze del trasporto a 44 Ton. in Italia con un unico veicolo.
Interessante è la versatilità di questo semirimorchio predisposto anche per il trasporto di carichi concentrati pur contenendo la tara in sole 7 Ton., un risultato raggiunto anche con l’impiego di acciai speciali ad alta resistenza.
Si possono caricare coils e marmo: la buca porta coils ha una lunghezza di 8400mm con 10 sedi piantane all’interno e piantane h 1200mm, e con 6 coppie sedi piantane laterali. Inoltre con le di piantane laterali h 2000mm è possibile caricare anche tubi e tronchi.
Le sponde h 800mm in quattro sezioni, e con Piantoni Kinnegrip, sono rinforzate e adatte a carichi sfusi.
L’allestimento prevede centine alla francese e sponde bi-uso con teloni scorrevoli laterali e superiori, sollevamento del tetto differenziato con leve agli angoli e molle di compensazione. Sono presenti anche ganci nave RO-RO, 4 coppie ganci per trasporto nave combinato.
Il telaio poggia su un 3° assale autosterzante con comando combinato per il bloccaggio dalla cabina e dal veicolo, su un 1° assale sollevabile automatico ed è dotato di sospensioni intelligenti per la distribuzione corretta del carico sui 3 assali.
Il suo allestimento prevede il certificato di sicurezza carico a norma DIN EN 12642 code XL.