Infrarail 2016: nuova location per la mostra inglese sulle infrastrutture ferroviarie
Infrarail è la più grande mostra per il mercato delle infrastrutture ferroviarie del Regno Unito che si è svolta a Londra dal 12 al 14 aprile nella nuova sede del centro conferenze e mostre ExCeL London. Il ruolo della manifestazione è quello di agevolare gli scambi commerciali, offrire opportunità uniche di networking e attività formative nel corso di tre giornate all’interno di un’unica struttura. La recente presenza anche della mostra CITE (Civil Infrastructure and Technology Exhibition) presso lo stesso centro espositivo ha creato un grande fermento all’interno di un segmento molto più vasto del settore.
Nell’edizione 2016, 241 espositori e 13 paesi rappresentanti hanno accolto 6,600 professionisti del settore. Il numero di aziende presenti era simile a quella dell’edizione precedente del 2014, ma la quantità di spazio espositivo è aumentata di circa il 12%. Le aziende hanno proposto una vasta gamma di innovazioni e tecnologie state-of-the-art per ottimizzare la sicurezza, l’affidabilità e la sostenibilità economica dei progetti e delle operazioni ferroviarie e delle infrastrutture civili.
Claire Perry, sottosegretario di Stato presso il Ministero dei Trasporti inglese, ha aperto ufficialmente la fiera il 12 aprile evidenziando le opportunità di business derivanti dagli investimenti ferroviari nel Regno Unito, elogiando gli sforzi della filiera e esortando l’industria a sviluppare le esportazioni.