Ceva Logistics: accordo quinquennale con Nardi Elettrodomestici
Ceva Logistics ha siglato un nuovo contratto della durata di cinque anni con Nardi Elettrodomestici, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici, che opera in oltre 80 Paesi.
Ceva si farà carico del trasporto dei prodotti Nardi per la cottura, per il freddo, per il lavaggio, sia da incasso che d’accosto, dallo stabilimento di produzione fino al magazzino Ceva di Monselice, in provincia di Padova. L’operatore logistico si occuperà dello stoccaggio e della distribuzione degli elettrodomestici, per un totale di pezzi gestiti in ingresso e in uscita pari a 440 mila all’anno.
Ceva metterà a disposizione le sue soluzioni tecnologiche come il sistema CEVA Matrix™, una gamma di sistemi informativi in grado di supportare l’intera supply chain end-to-end garantendo flessibilità, visibilità in tempo reale sulle scorte e sulle spedizioni, ottimizzazione della rete distributiva e riduzione dei costi.
Marco Nardi, Presidente di Nardi Elettrodomestici, ha commentato: “Abbiamo deciso di affidare a Ceva la gestione del trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione dei nostri forni, refrigeratori e lavatrici perché lo riteniamo un operatore esperto e competente nel settore Elettrodomestici. La nostra azienda considera l’innovazione tecnologica uno strumento chiave per migliorare la vita delle persone e condividiamo questo orientamento con CEVA. Le soluzioni Ceva Matrix™ ci consentiranno di ottimizzare sia il trasporto, tramite il Transportation Management System (TMS), che il magazzino, utilizzando il Warehouse Management System (WMS). In particolare, Ceva Matrix™ TMS ci permetterà di pianificare il percorso migliore e più rapido per trasportare i nostri prodotti, mentre Ceva Matrix™ WMS garantirà l’efficiente gestione di tutte le attività operative e di pianificazione del magazzino”.
“Siamo lieti di questa nuova partnership con un’azienda come Nardi Elettrodomestici con cui condividiamo alcuni pilastri della sua filosofia, come la semplicità, l’innovazione e il rispetto dell’ambiente – ha dichiarato Carlo Rosa, Vice President Business Development di CEVA Logistics Italia -. Metteremo a il rispetto dell’ambiente. Metteremo a disposizione di Nardi tutte le competenze che rendono CEVA operatore di riferimento di questo segmento di mercato, con l’impegno di aiutare il nostro cliente a raggiungere i propri importanti obiettivi di crescita e consolidamento”.