Its: a Torino workshop sulle applicazioni nei trasporti
Si è svolto a Torino, lo scorso 11 Marzo, il Workshop “ITS – Tecnologie, metodi ed applicazioni nei trasporti stradali”, organizzato dal Politecnico di Torino, socio ordinario di TTS Italia, con il supporto di TTS Italia, oltre che della rete internazionale universitaria di formazione ITS-EDUNET e dell’Editore del nuovo volume, sul tema del workshop, presentato. Tutti gli interventi della giornata hanno fatto riferimento proprio al volume “ITS nei trasporti stradali – Tecnologie, metodi ed applicazioni”.
Tra gli altri, hanno partecipato in qualità di relatori: Prof. Bruno Dalla Chiara, Politecnico di Torino; Prof. Gennaro Bifulco, Università di Napoli Federico II; Prof. Gaetano Fusco, Università di Roma La Sapienza; Prof. Luca Studer, Politecnico di Milano, tutti soci ordinari di TTS Italia.
Il workshop ha incluso anche la sessione su “Input sulla ricerca e formazione nel settore: quali competenze servono di fatto e con quali obiettivi?” alla quale hanno preso parte tra gli altri la Presidente di TTS Italia, Rossella Panero; Andrea Cerino, Infoblu – Autostrade per l’Italia, socio fondatore di TTS Italia; Paola Carrea, Magneti Marelli, socio ordinario di TTS Italia.
Infine il Workshop è stato l’occasione per assegnare i premi per concorso di idee per i migliori lavori tecnico-scientifici sul tema “ITS” sottoposti al bando del Politecnico di Torino.
Fonte: TTS Italia/Politecnico Torino