Daf Trucks lancia le nuove serie Lf e Cf Euro 6
DAF presenta i nuovi modelli LF e CF Euro 6 in occasione del Truck Show di Birmingham. Il nuovo modello LF Euro 6 destinato al settore della distribuzione ed il nuovo modello CF Euro 6, sono dotati di nuovo telaio, nuova trasmissione; inoltre il nuovo design dell’abitacolo e degli esterni enfatizza la somiglianza con il nuovo modello XF.
“Con il lancio sul mercato dei nuovi modelli LF e CF, DAF ha introdotto una nuova gamma completa di veicoli Euro 6 estremamente efficienti – afferma Harrie Schippers, presidente di DAF Trucks -. Gli ingenti investimenti effettuati nei prodotti Euro 6 costituiscono parte integrante del piano di crescita strategico della nostra azienda. Il progetto Euro 6 rappresenta il programma di investimento e sviluppo più importante realizzato in 85 anni di storia di DAF”.
I nuovi motori PACCAR sono “ultrapuliti”: il consumo di carburante dei modelli Euro 6 è ridotto, analogamente al consumo dei competitivi modelli Euro 5 (ATe). Le ampie coppe dell’olio garantiscono intervalli di assistenza più lunghi (LF: max 60.000 km, CF: max. 150.000 km) e pertanto tempi di attività molto prolungati.