Bobcat presente al SaMoTer 2023. In mostra la nuova pala cingolata
Per la prima volta in Italia una presenza importante di modelli di recente lancio.
Dal 3 al 7 maggio alla fiera di Verona sarà possibile vedere la nuova pala compatta cingolata T86, la più potente mai prodotta da Bobcat. Ma non è l’unica novità presente in fiera. In esposizione anche le attrezzature per la manutenzione del suolo (GME=Ground Maintenance Equipment), tra cui pale articolate di piccole dimensioni (SAL), trattori compatti, minipale cingolate, tosaerba e attrezzature per il manto erboso.
Le ultime novità
Tra le recenti creazioni di Bobcat il sollevatore telescopico super compatto Bobcat TL25.60 e il mini escavatore elettrico Bobcat E19e. Diversi poi i modelli della della gamma di Veicoli Industriali Doosan (DIV) presentati nei colori Bobcat.
Le caratteristiche della T86
Si tratta della la più potente mai costruita dall’azienda. Monta un motore Bobcat Stage V da 3,4 litri erogante 78 kW (105 HP) di potenza. La sua caratteristica principale è la scelta tra tre diverse portate ausiliarie. Chi desidera maggiori prestazioni può scegliere la funzionalità Super Flow, leader del settore, che porta la portata ausiliaria a 159 l/min. La nuova fresa, presente nell’allestimento presentato a SaMoTer , fa parte di una nuova famiglia di tre modelli di frese ad alte prestazioni che possono operare con una portata ausiliaria fino a 159 l/min. Sono disponibili nelle larghezze di 100, 120 e 150 cm e sono progettate per funzionare con la nuova tecnologia Super Flow. Quest’ultima funzione consente l’utilizzo di innesti rapidi di dimensioni più grandi. Il sistema di attacco Bob-Tach e il comando a innesto rapido permettono di cambiare rapidamente gli accessori. È possibile lavorare in prossimità di muri e cordoli grazie al sistema di controllo idraulico a spostamento laterale. Livellare le superfici in pendenza e irregolari è più facile utilizzando la fresa oscillante.
Le altre pale in mostra
Vi saranno poi la pala compatta gommata L85 con spazzolone con benna di raccolta multiuso, la pala cingolata T590 con stendi asfalto, e la mini pala S550 con spazzolone angolabile.
I trattori Gme
Sono trattori compatti per la manutenzione del suolo. Tra questi il nuovo CT 2535 dotato di cabina. Tre le piattaforme di trattori compatti, le serie 1000, 2000 e 4000, con nove nuovi modelli da 25 a 58 HP progettati per rispondere alle svariate esigenze dei clienti. Diverse le dimensioni e la potenza motrice, ognuno di essi può essere dotato di trasmissione manuale o idrostatica, dell’arco di protezione (ROPS) o della cabina. La loro versatilità consente di lavorare in svariati settori come l’edilizia, l’agricoltura, la paesaggistica, la preparazione di campi sportivi, la pulizia delle strade, il giardinaggio e lo sgombro della neve.