Ford lancia in Italia le officine mobili multi brand
Il servizio accelera e ottimizza le operazioni di riparazione e manutenzione dei veicoli
Ford ha lanciato il programma Ford Mobile Service in Italia, offrendo ai clienti business un servizio di assistenza on-site presso la sede dei clienti stessi. Questi furgoni trasformati in officine mobili consentono di ottimizzare i tempi e i luoghi di intervento, garantendo un’operatività continua e riducendo significativamente i tempi di fermo dei veicoli commerciali, anche per i mezzi di altri brand.
Un servizio dedicato alle medie e grandi flotte
Il Ford Mobile Service è stato sviluppato per massimizzare l’efficienza operativa dei clienti con medie e grandi flotte. Quando un veicolo rimane fermo in officina, si verificano interruzioni nell’attività quotidiana e un aumento dei costi operativi dovuti ai tempi di attesa. Ford Pro, il marchio globale dedicato ai veicoli commerciali e alle flotte, ha ideato il Ford Mobile Service per accelerare e ottimizzare le operazioni di riparazione e manutenzione dei clienti, garantendo un servizio tempestivo e di qualità.
Un servizio in espansione in tutta Italia
Attualmente disponibile nel Veneto, il Ford Mobile Service verrà esteso ad altre regioni italiane nei prossimi mesi, con l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale entro il 2024.
Il servizio è già attivo nel Regno Unito e in Germania, ottenendo ottimi risultati in termini di efficienza per i clienti con flotte di medie e grandi dimensioni. Gli specialisti del Ford Mobile Service possono eseguire oltre il 70% dei servizi di riparazione direttamente presso la sede del cliente, garantendo interventi tempestivi e di qualità per mantenere i veicoli operativi nel minor tempo possibile.