Festa scudetto Napoli. Allo studio dispositivo di traffico. Decisi i maxischermi
800mila euro la spesa prevista a carico del Comune di Napoli e della città Metropolitana
Saranno più di 10 i maxi schermo che verranno allestiti per il 4 giugno.
La trasmissione dovrebbe partire dalle ore 21, dopo la fine della partita del Napoli contro la Sampdoria, che viene trasmessa dalla tv a pagamento su Dazn. La festa, invece, dovrebbe essere trasmessa dalla Rai in chiaro.
I particolari dell’organizzazione sono stati decisi nel corso di una riunione in Prefettura. Ancora non è definitivo, però il dispositivo del traffico. Dovrebbe ricalcare quello del 30 aprile con qualche “alleggerimento” come ha spiegato il Prefetto di Napoli.
La festa
Si comincerà con la consegna della Coppa dello scudetto e delle medaglie alla squadra azzurra, per poi proseguire con la festa di musica e spettacolo al Maradona ideata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Per i 50.000 spettatori allo stadio nessun problema per godersi lo spettacolo, ma la città è pronta a scendere in strada ancora una volta per festeggiare insieme.
Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha confermato il progetto con maxischermi in piazza Mercato, nella piazza di Scampia, a Bagnoli. Resta il dubbio su piazza Plebiscito dove da tempo è previsto il concerto di Gigi D’Alessio del 3 giugno. Bisognerà verificare se sarà possibile allestire in tempo per la giornata successiva. Ma i maxi schermi non saranno solo a Napoli. Numerose le richieste dei sindaci di alcuni grandi centri della provincia e ci saranno quindi maxischermi a Castellammare di Stabia, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli e Portici.
800mila euro la spesa prevista a carico del Comune di Napoli e della città Metropolitana.