Ferrovie. A giugno lavori in corso al Sud e bus sostitutivi
A partire dal 3 giugno diverse linee interessate da cantieri
Tra il 17 e il 18 giugno alcuni treni regionali delle relazioni Salerno – Napoli Centrale, Napoli Centrale – Caserta e Roma Termini – Napoli Centrale subiranno modifiche e variazioni di percorso. Per garantire la continuità del servizio di viaggio sarà attivato un servizio di bus sostitutivi.
Sono infatti in corso i lavori di potenziamento infrastrutturale per la realizzazione dell’ACC (Apparato Centrale Computerizzato) della stazione di Napoli Centrale da parte di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane.
Invece sulla linea Reggio Calabria – Taranto sono in corso lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno dalle 8 alle 13 dell’11 giugno i treni fra Botricello e Catanzaro Lido; dalle 7 alle 13 del 25 giugno e del 2 luglio fra Locri e Bianco. La circolazione ferroviaria subirà variazioni o limitazioni di percorso e sarà attivato un servizio sostitutivo con bus fra le stazioni interessate dagli interventi.
Giovedì 1 e venerdì 2 giugno 2023, per lavori di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Vibo Pizzo – Mileto, i treni subiranno variazioni e limitazioni.
La notte tra sabato 3 e domenica 4 giugno, per lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Lambrate, il treno ICN 797 TORINO, con partenza dalle 20,30 da Torino e arrivo previsto a Salerno alle 9,45 MODIFICA I SEGUENTI ORARI: Torino P.N. (19:30), Torino P.
Susa (19:38/40), Vercelli (20:23/25), Novara (20:42/44), Milano P. Garibaldi (21:32/35), Piacenza (22:27/23:19).
Invariate le restanti fermate e orari.
Sempre nelle giornate del 3 e 4 giugno 2023, per lavori di manutenzione straordinaria nella stazione di Ascea, i treni regionali delle relazioni Cosenza – Paola – Sapri – Salerno/ Napoli C.le e viceversa, Melito P.S. – Reggio Cal. C.le – Villa S. Giovanni, Lamezia T. C. – Reggio Cal. C.le, subiranno variazioni di orario.
Ancora tra il 3/4 giugno 2023, per lavori di manutenzione straordinaria nella relazione Messina – Palermo, alcuni treni della lunga percorrenza sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus. L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale.
I bus effettuano fermata nei piazzali antistanti le stazioni a eccezione di: Palermo C.le (fermata in piazza Francesco Cupani, e Capo d’Orlando (Piazza Tullio Trifolò).