Flixbus. Pronti gli autobus a pannelli solari
Saranno presentati a Milano il 5 giugno
È il nuovo progetto di Flixbus e prevede l’installazione di pannelli solari su autobus impiegati per linee internazionali in partenza da Milano: Milano/Marsiglia e Milano/Monaco.
Un progetto realizzato grazie al supporto di Morandi S.r.l., azienda storica di Varese specializzata nel trasporto di persone. Si tratta di un’opportunità preziosa per riunire i diversi attori della filiera dell’autobus – costruttori, operatori e aziende locali – per costruire una mobilità sostenibile sempre più green ed efficienti, nonché alla
portata di tutte le tasche. Il lancio degli autobus a pannelli solari segue quello di ottobre 2022, dell’Evadys, modello IVECO a ridotto impatto ambientale, sulla linea di FlixBus fra Lecce e Napoli, che ha consentito di ridurre di circa il 17% le emissioni di CO2 rispetto ad autobus precedenti utilizzati in condizioni di utilizzo analoghe.
Flixbus continua dunque il proprio cammino verso l’obiettivo di diventare un’azienda 100% climate neutral.
La presentazione
I nuovi autobus, che verranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 5 giugno nella sede milanese dell’azienda, saranno al centro di un più ampio dibattito dal titolo “Centralità della Lombardia come volano della mobilità sostenibile del futuro”.
All’incontro, che prenderà il via alle 12,00 saranno presenti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli e l’Assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia, Franco Lucente.
A presentare i progetti Flixbus per la mobilità sostenibile e, dunque, i nuovi autobus a pannelli solari, saranno Andrea Incondi, Amministratore Delegato FlixBus Italia e Gianluca Morandi, Amministratore Delegato di Morandi S.r.l.