Car sharing: Share Now raggiunge il milione di utenti in Italia
La società di car sharing a flusso libero ha registrato a maggio 2023 una crescita del 14%, con i 1.013.434 utenti
Che la mobilità si stia avviando in direzioni diverse rispetto al passato ormai è evidente. Oltre alle motorizzazioni che cambiano, le trasformazioni si fanno palesi anche nel concetto di possesso dell’auto che si allontana sempre più da quello della proprietà. Oggi, infatti, comprare un’auto non è una priorità assoluta perché la stessa si può noleggiare e, all’occorrenza, prendere in sharing.
Simbolo di questa transizione è il successo di realtà come Share Now, società di car sharing a flusso libero, che lo scorso mese ha raggiunto il traguardo del milione di utenti in Italia.
I numeri di Share Now in Italia
A maggio 2023 Share Now ha registrato un totale di 1.013.434 iscritti, con una crescita del 14% rispetto allo scorso anno.
Attualmente presente in 17 città europee, la società dispone di una flotta di 10.000 veicoli, 3.000 dei quali elettrici. In Italia i veicoli disponibili sono 2.000, 5% dei quali EVs. La maggioranza degli tenti si rileva nelle città di Milano (480.000), seguita da Roma (369.000) e Torino (174.000).
“Siamo felici di constatare la costante crescita di Share Now in Italia, poiché il paese rappresenta un mercato cruciale per noi. – ha affermato Luigi Licchelli, Business Development Lead di Share Now in Italia – Il nostro servizio di car-sharing fornisce una soluzione facile e conveniente per chi ha bisogno di un’auto su base temporanea e i nostri clienti ne apprezzano la flessibilità, che permette loro di scegliere tra un’ampia gamma di veicoli e di condizioni contrattuali.”