Emirates vince 5 premi per l’eccellenza in materia di salute e sicurezza nei servizi di trasporto a terra
Royal Society for Prevention of Accidents: 5 riconoscimenti di alto livello
I servizi di trasporto a terra del Gruppo Emirates sono stati recentemente premiati dalla Royal Society for Prevention of Accidents (RoSPA) con 5 riconoscimenti di alto livello: il gold award per le prestazioni in materia di salute e sicurezza, il gold award per la sicurezza nel tempo libero, il premio di influencer dell’anno in materia di sicurezza per uno dei membri del team di Emirates – un premio altamente lodato nell’ambito dell’iniziativa per la salute e la sicurezza – e il riconoscimento per la migliore sicurezza della flotta in Medio Oriente.
Emirates è l’unica compagnia aerea a livello globale ad aver ottenuto il gold award per le prestazioni in materia di salute e sicurezza nei trasporti e ha vinto il premio ogni anno negli ultimi 4 anni.
Il gold award per le prestazioni in materia di salute e sicurezza riguarda le prestazioni complessive per tutti gli aspetti del servizio che riguardano sia il personale che i clienti, mentre il gold award per la sicurezza nel tempo libero riguarda le prestazioni in materia di salute e sicurezza per i servizi offerti direttamente agli ospiti e ai visitatori. Il premio per l’influencer dell’anno è andato a Roshan Menon, Manager dei servizi di trasporto, per il suo lavoro di promozione della sicurezza in Medio Oriente. Nella categoria “iniziative per la salute e la sicurezza in Medio Oriente” al Gruppo Emirates è stato conferito un premio ampiamente meritato per l’ampio supporto ai trasporti e alle misure di sicurezza implementate durante il COVID19. L’ultimo premio, il trofeo per la sicurezza della flotta, è stato assegnato per l’eccellenza nella gestione del rischio professionale anche su strada in Medio Oriente.
Negli Emirati Arabi Uniti, Emirates gestisce un parco auto di oltre mille veicoli per il trasporto dei passeggeri, dell’equipaggio di cabina e dei piloti, nonché di altri dipendenti da e verso il luogo di lavoro, con una media di 2,5 milioni di viaggi in un anno. Uno dei numerosi vantaggi offerti all’equipaggio di cabina e dei piloti di Emirates è un servizio navetta dedicato e all’avanguardia nel tragitto che va dalla loro casa all’aeroporto. Anche il personale di terra, sia di Emirates che di dnata, viene trasportato da e per il lavoro.
Emirates Group Transport Services opera in oltre 167 Paesi, offrendo ai clienti di Emirates l’opportunità di usufruire di comodi pullman con Emirates Shuttle Services e di lussuosi servizi di Emirates Chauffeur Drive per i passeggeri di First e Business Class. I servizi navetta Emirates sono effettuati su comodi pullman, disponibili in destinazioni selezionate negli Emirati Arabi Uniti, in Giappone, negli Stati Uniti e in Canada, che trasportano i passeggeri di Economy e Premium Economy dall’aeroporto alle città vicine. Emirates Chauffeur Drive assicura ai clienti di First e Business Class il trasferimento senza problemi da e per l’aeroporto in un veicolo di fascia alta come una BMW o una Mercedes. Emirates gestisce anche gli standard e i protocolli per i fornitori di servizi esterni a livello internazionale che trasportano i clienti premium da e per l’aeroporto in tutta comodità e sicurezza come parte del servizio Emirates Chauffeur Drive.
Informazioni sulla Royal Society for the Prevention of Accidents (RoSPA)
RoSPA, la Royal Society for the Prevention of Accidents, è un’organizzazione britannica che si occupa di promuovere e facilitare la salute e la sicurezza sul lavoro, la sicurezza stradale, domestica, del tempo libero e dell’istruzione in tutto il mondo. I premi annuali RoSPA sono esaminati da una giuria di valutatori indipendenti, che richiedono prove dimostrabili dei sistemi di gestione della salute e della sicurezza, compresi aspetti quali le valutazioni dei rischi, le verifiche di sicurezza e le iniziative di educazione alla sicurezza.
Emirates
Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono 130 destinazioni nel mondo.
La storia di Emirates inizia nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai propri clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga. La compagnia aerea è stata premiata con il “World Class Award” per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l’inclusione ai premi APEX 2023. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi “5 Star Global Official Airline Rating” e “Passenger Choice Award for Best Global Entertainment”. Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2022, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.