Ferrovie: domani l’esito della gara per i treni Av
Le Ferrovie passano al contrattacco. A una settimana esatta dalla presentazione del supertreno .Italo di Ntv, con i relativi programmi di esercizio, il Gruppo Fs rilancia e annuncia per domani, 1° giugno, la ricognizione delle offerte presentate dalle imprese costruttrici per la progettazione e realizzazione del nuovo treno ad Alta Velocità
La gara per la più grande commessa al mondo di treni-freccia entra dunque nel vivo: si saprà infatti ufficialmente quali e quante offerte sono pervenute a Trenitalia e quante hanno i requisiti formali per partecipare alla selezione. La commessa riguarda l’acquisto di 50 nuovi convogli di nuovissima generazione.
Le caratteristiche del treno e i primi riscontri della gara saranno oggetto di approfondimento, sempre domani mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle ultime offerte Frecciarossa e Frecciargento per l’estate 2010 e dei programmi futuri dell’Alta Velocità di Fs.
La conferenza si aprirà alle 11.30, alla Casa del Jazz di Roma, alla presenza dell’amministratore delegato del Gruppo FS, Mauro Moretti.
Durante l’ incontro saranno illustrati anche i risultati raggiunti dal servizio AV Frecciarossa e Frecciargento e presentati i programmi e le novità previsti per i prossimi mesi.