Credito Trasporti: paghi solo per la distanza percorsa
In Piemonte la nuova modalità di pagamento che consente risparmi per pendolari e viaggiatori
A partire dal primo luglio, in Piemonte sarà attivata una nuova modalità di pagamento chiamata Credito Trasporti.
L’iniziativa è promossa sulle linee gestite da Cavourese, società piemontese operante nei servizi di trasporto, e che fa parte del gruppo Autoguidovie.
Credito Trasporti consente ai viaggiatori di pagare solo per la distanza effettivamente percorsa, adottando il concetto di “pay as you go“.
Questa innovativa formula di pagamento, è valida sui mezzi di trasporto pubblico della regione, è permetterà di effettuare viaggi in modo più economico.
Con il Credito Trasporti, attraverso l’innovazione e la semplificazione del processo di pagamento, pagando solo per il tratto di strada effettivamente percorso, è possibile concretizzare un effettivo risparmio per i viaggiatori a parità di qualità.
Il Credito Trasporti viene scalato automaticamente grazie al sistema di validazione presente sia all’inizio che alla fine del tragitto, consentendo ai passeggeri di pagare solo per la distanza reale percorsa.
Sarà sufficiente caricare un credito minimo di 5 euro sulla BIP card (Biglietto Integrato Piemonte).
Il caricamento del Credito Trasporto sulla tessera BIP potrà essere effettuato presso le apposite biglietterie o le rivendite autorizzate presenti nel Piemonte. Inoltre, tramite la stessa tessera BIP, sarà sempre possibile ricaricare biglietti, carnet e abbonamenti.
La richiesta della tessera può essere effettuata presso le biglietterie ha un costo di 5 euro, è nominativa e ha una durata di quattro anni.
La modalità di pagamento Credito Trasporto introduce un nuovo approccio, innovativo, nel settore dei trasporti, offrendo ai viaggiatori un modo efficiente e conveniente per pagare esclusivamente per la distanza coperta durante il loro viaggio.
Rispetto ai tradizionali biglietti, questa modalità comporta quindi un notevole risparmio economico perché elimina la necessità di acquistare biglietti predefiniti che potrebbero non corrispondere esattamente al percorso effettuato.