Delta Air Lines vola verso i Mondiali
Nell’ottica del rafforzamento dei collegamenti verso l’Africa, Delta Air Lines annuncia il lancio di un nuovo volo Atlanta-Monrovia, in Liberia.
A partire dal 4 settembre, un Boeing 767-300ER da 215 posti (di cui 34 in classe BusinessElite e 181 in classe economica) collegherà l’Hartsfield-Jackson International Airport di Atlanta al Roberts International Airport di Monrovia con uno scalo ad Accra, nel Ghana.
Da oggi è invece attivo il volo diretto trisettimanale Accra-Atlanta, che si aggiunge a quello già operativo dalla città africana per New York-Jfk. Sempre da oggi, inoltre, Delta Air Lines comincia ad operare il collegamento stagionale diretto tra New York-Jfk e Abjua (Nigeria), mentre in giugno e luglio aggiungerà due ulteriori voli settimanali diretti da Atlanta a Johannesburg per rendere più raggiungibili i Mondiali di Calcio 2010.
Il programma operativo di Delta per l’estate 2010 conta in tutto sette destinazioni africane. Oltre alla rotta per Monrovia, sono previsti voli verso Accra (Ghana), Abuja (Nigeria), Cairo (Egitto), Dakar (Senegal), Johannesburg (Sud Africa) e Lagos (Nigeria). Prossimamente anche Malabo (Guinea Equatoriale), Nairobi (Kenya) e Luanda (Angol).
Sulle rotte per l’Africa, dal 2006, Delta Air Lines ha trasportato oltre 1,6 milioni di passeggeri.