Pullman prende fuoco sulla A12, 37 i feriti. Lunghe code anche sull’Aurelia
L’autista del pullman è stato costretto a ricorrere alla camera iperbarica
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.30, un pullman ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Giugo nel tratto tra Recco e Nervi in direzione Genova.
Si tratta di in un tratto estremamente affollato della A12, soprattutto nel weekend a causa del rientro dei turisti dalle località balneari della zona come Santa Margherita Ligure, Rapallo e Camogli.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. I passeggeri sono riusciti ad uscire tutti dalla galleria e i feriti sono stati medicati inizialmente nell’area di servizio di S. Ilario per intossicazione.
Tra i più gravi c’è l’autista del pullman, costretto a ricorrere alla camera iperbarica, ma sono in tutto 37 le persone rimaste ferite di cui 25 intossicate e 12 sotto shock.
La chiusura dell’autostrada
Sul posto sono intervenute la polizia stradale e i tecnici di Aspi. L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e si sono formate in totale oltre dieci chilometri di coda: anche la statale Aurelia ha subito notevoli rallentamenti con code da Camogli fino a Nervi. Rallentamenti anche sulla statale 225, sulla 586 e poi sulla provinciale 654 che da Chiavari conduce prima a Santo Stefano d’Aveto e poi a Piacenza.