Il Ministro Salvini pronto ad intervenire per gli scioperi dei trasporti di metà luglio
Augurandosi un accordo tra le parti il Ministro ha preannunciato che in caso contrario interverrà per evitare “uno sciopero inaccettabile a metà luglio”.
“Prenderò una decisione entro stasera”. Queste le parole di Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti durante l’inaugurazione della IV corsia dinamica sull’A4 riferendosi agli scioperi del trasporto ferroviario di giovedì e a quello del trasporto aereo di sabato. “Occorre il buon senso – ha spiegato il Ministro – Io non ci sto dormendo. Oggi ho sentito le imprese, domani incontro i sindacati. Mi auguro che un momento di ripresa non venga danneggiato da micro rivendicazioni che in molti casi sono pretestuose…Oggi è martedì e già l’autostrada è all’85% per cento di saturazione, oltre il 100 per cento non si può andare. Farò di tutto nelle prossime ore e prenderò una decisione entro stasera”.
Il Ministro ha sottolineato come sia “inaccettabile” lasciare a piedi a metà luglio lavoratori e turisti, augurandosi che datori di lavoro e sindacati trovino “un accordo intorno ad un tavolo”, ma non ha escluso, anzi ha annunciato che in caso contrario interverrà di persona: “Conto su un accordo positivo, ma in caso contrario non nego alcuna possibilità di intervento”.