Lavori sull’A4, sarà una settimana difficile
Interventi di manutenzione straordinaria, durante la prossima settimana, sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete, a cominciare dalla A4 e dalla tangenziale di Mestre. Lo rende noto la concessionaria. Riportiamo di seguito la mappa dei disagi.
Lunedì notte, lungo la A4 Venezia Trieste, saranno effettuati dei sondaggi geognostici del terreno, per verificarne la stabilità, nel tratto compreso tra Palmanova e il nodo con il raccordo autostradale Villesse Gorizia. Per consentire i lavori, verranno chiusi in entrata lo svincolo di Villesse in direzione Venezia e in uscita quello in direzione Trieste. Quindi chi arriva da Venezia dovrà uscire a Palmanova o a Redipuglia per poi proseguire in direzione Villesse, mentre chi entra a Villesse per immettersi sulla A4 in direzione Venezia, non potrà farlo direttamente, ma sarà obbligato a proseguire uscendo a Redipuglia per poi rientrare. Il cantiere comporterà anche la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso in entrambe le direzioni.
Nella notte tra martedì 8 (dalle ore 19,00) e mercoledì 9 giugno (alle ore 7 del mattino), chiusura dello svincolo di Sacile Ovest in direzione Conegliano, sulla A28 Portogruaro Conegliano con uscita obbligatoria a Sacile Est. Sempre sulla A4, chiusura delle corsie di marcia ed emergenza nel tratto tra Sistiana e la barriera di Trieste Lisert in direzione Venezia e Latisana S.Giorgio in direzione Trieste. La manutenzione della pavimentazione verrà effettuata dal lunedì al venerdì durante le ore notturne.
Da mercoledì 9 a sabato 12 giugno sulla A57 tangenziale di Mestre, tra Marcon e Quarto d’Altino, in entrambe le direzioni, chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso per il ripristino di una trave di un cavalcavia. E sabato notte, sempre sulla A57, a partire dalle ore 21.00 fino a conclusione dei lavori, verrà chiuso il tratto, tra il nodo con la A27 e Quarto d’Altino, in direzione Trieste. Chiuse, ovviamente, anche le rampe di immissione in A57 in direzione Trieste (per chi proviene dalla bretella dell’Aeroporto Marco Polo e da quella di Mogliano Veneto) e la rampa che dal centro Commerciale di Marcon si innesta sulla A57 sempre in direzione Trieste.