Da Alstom nuovi treni per l’alta velocità e per il tpl
Dai treni al segnalamento, dalla circolazione ferroviaria alla manutenzione. Nel corso della mostra ExpoFerroviaria, in programmaal Lingotto Fiere di Torino dall’8 al 10 giugno, Alstom Transport presenterà, nel Padiglione 1 dello Stand 216, le sue ultime uscite.
Mentre il prototipo del treno Agv per la società Ntv (360 km/h), sta effettuando sulle linee italiane le prove di incremento di velocità e i test di validazione e certificazione delle apparecchiature di segnalamento e sicurezza, presso lo stand Alstom sarà possibile ammirare il modellino di .Italo, il treno che si sta costruendo in questi giorni a La Rochelle (Francia) e a Savilgiano (Cn).
Il Coradia Meridian, acquistato da Fnm per il trasporto regionale e aeroportuale, è invece la principale novità di Alstom nel campo del tpl. Con una configurazione a cinque carrozze articolate, il treno è stato progettato e realizzato negli stabilimenti italiani di Savigliano, Bologna e Sesto San Giovanni, secondo nuovi standard di comfort, sicurezza e accessibilità.