Volvo Trucks celebra 30 anni di innovazione con il Volvo FH
Uno dei modelli di maggior successo del settore con quasi 1.4 milioni di veicoli venduti
Volvo Trucks celebra un anniversario importante: sono passati 30 anni da quando il Volvo FH è stato introdotto sul mercato, diventando il camion più venduto di tutti i tempi.
Un veicolo iconico che ha ridefinito gli standard del settore del trasporto, offrendo design distintivo, comfort di guida eccezionale e soluzioni tecnologicamente avanzate per l’efficienza e la sicurezza. E’ uno dei modelli di maggior successo del settore con quasi 1.4 milioni di veicoli venduti, in circa 80 mercati in tutto il mondo.
Volvo FH: un’icona dell’innovazione
Fin dal suo lancio nel 1993, il Volvo FH è stato sinonimo di innovazione. Con un telaio rivoluzionario, una catena cinematica all’avanguardia e una cabina ergonomicamente progettata, questo camion ha aperto la strada a soluzioni flessibili per il trasporto su strada.
Nel corso degli anni, Volvo ha mantenuto il suo impegno per la sicurezza, la qualità e l’ambiente, introducendo innovazioni come l’airbag del conducente, l’I-Shift e lo sterzo dinamico.
Volvo FH: un successo premiato e un futuro sostenibile
Il Volvo FH ha dimostrato il suo valore anche attraverso i riconoscimenti internazionali, vincendo il titolo di “Camion dell’Anno” tre volte. Ma il futuro è altrettanto promettente, con l’introduzione del Volvo FH elettrico, a gas e diesel, dimostrando l’impegno di Volvo Trucks verso un trasporto su strada sostenibile.
“La prima generazione del Volvo FH ha cambiato radicalmente il concetto di camion moderno. Da allora, abbiamo continuato a fissare nuovi standard nel settore dei trasporti e lanciato altre cinque generazioni di questo veicolo. La nostra formula di successo è stata quella di sfruttare la tecnologia più recente in modo che aggiunga sempre chiari vantaggi per i nostri clienti e conducenti. Come prova del nostro successo nel miglioramento continuo e dell’evoluzione costante, sono molto orgogliosa che Volvo FH sia l’unico veicolo a essere stato selezionato tre volte come ‘Camion dell’Anno’ a livello internazionale,” ha affermato Ylva Dalerstedt, Long Haul Segment Manager presso Volvo Trucks.