Sciopero 8 settembre in Lazio. Si fermano autobus e metromare
Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Autoferrotranvieri hanno indetto 4 ore di astensione dal lavoro. Possibili disagi per pendolari e viaggiatori
Venerdì 8 settembre le Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Autoferrotranvieri hanno indetto uno sciopero della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 12:30. Lo sciopero riguarda i lavoratori della Cotral,
Fasce orarie per Bus e ferrovie Metromare e Roma-Viterbo: il servizio sarà regolare fino alle 8,30 e riprenderà dopo le 12,30 fino a fine turno.
Durante la fascia oraria dell’agitazione, invece, si prevedono numerosi disagi con la possibile cancellazione delle corse o numerosi ritardi.
Ecco le motivazioni dell’agitazione secondo il comunicato diffuso dalle organizzazioni sindacali “Per le molteplici dichiarazioni di stato di agitazione che giungono alla nostra attenzione dai diversi bacini di Cotral SpA, motivate in prima istanza dalla modifica unilaterale dei turni di guida e dai conseguenti carichi di lavoro, senza alcuna preventiva condivisione né informativa. Per mancate risposte ai numerosi fonogrammi delle RSU Ferro. Per mancato rispetto degli accordi sottoscritti e degli impegno assunti su rinnovamento accordi. Per scarsa trasparenza nell’applicazione degli accordi in materia di personale inidoneo con relativa poca trasparenza nella gestione ad personam dello stesso personale. Per lo stato critico della manutenzione dei bus in full service. Per l’interpretazione prevaricante dell’istituto della disciplina verso tutto il personale”.