Freight Central: nuove tecnologie per la logistica integrata
Freight Central, il nuovo servizio integrato dedicato alle imprese di trasporto, è stato presentato da Teleroute al Transport Logistic di Monaco.
Indipendente da Teleroute, consente di seguire sulla stessa piattaforma, l’intero processo logistico, dalla ricerca del carico sino alla fatturazione. Integrare in un unico servizio online tutte le fasi del trasporto è la sua caratteristica principale. E’ prevista nell’immediato futuro anche la connessione al servizio di prenotazione degli slot di carico e scarico delle merci Tranwide Twslot.
Teleroute ha già annunciato un ulteriore ampliamento, con la connessione agli apparati per la gestione della flotta, montati su veicoli industriali. Una delle diverse applicazioni a disposizione di Freight Central, trasforma gli smartphone degli autisti in terminali per la gestione delle spedizioni. Il conducente potrà così in, tempo reale, comunicare con l’azienda l’avvenuta consegna, o segnalare eventuali disfunzioni registrate, comprese immagini di danneggiamenti.