Autostrade venete, cantieri e disagi
Due soli cantieri attivi, nei prossimi giorni, sulla rete autostradale di Autovie Venete. Ma entrambi potrebbero causare disagi agli automobilisti in transito, specialmente nel fine settimana. Per la manutenzione di una trave del sovrapasso nei pressi di Marcon (Venezia), danneggiato da un incidente, si dovrà infatti chiudere il tratto autostradale compreso fra Quarto d’Altino e il nodo con la A27, in direzione Trieste dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 8 di domenica 13 giugno. Quindi i veicoli provenienti dalla tangenziale di Mestre, diretti verso Trieste, saranno deviati verso la A27 in direzione Conegliano (uscita allo svincolo di Mogliano Veneto e proseguimento verso Trieste, per poi rientrare in A4 sul Passante di Mestre).
Il secondo cantiere si aprirà per dismettere la vecchia barriera di Roncade (Treviso) sulla A4 Venezia Trieste. La prossima settimana, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 giugno, saranno rimossi i portali (quelli che indicavano la tipologia delle piste dei caselli) in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra il nodo con la A57 e S.Donà di Piave. I lavori interesseranno prima la carreggiata in direzione Trieste con la chiusura della corsia di sorpasso dalle ore 21 alle ore 24. A mezzanotte inizierà la seconda tranche dei lavori, per completare i quali la polizia bloccherà completamente il traffico per un brevissimo periodo di tempo.
Ultimato l’intervento la stessa procedura sarà utilizzata nella carreggiata opposta, in direzione Venezia, dove sarà chiusa la corsia di sorpasso dalle ore 24 fino alle 4 del mattino.