Ups cresce nel sud Italia: tre nuovi centri logistici a Bari, Taranto e Lecce
Nel 2022, le esportazioni pugliesi hanno registrato un notevole aumento del 14,8%, in particolare del 21,9% verso i Paesi Extra Ue
Ups ha annunciato l’apertura di tre nuovi centri logistici nelle province di Bari, Taranto e Lecce con una superficie totale di oltre 10.000 metri quadrati.
Questo importante sviluppo è un passo significativo nella strategia di UPS per sostenere le PMI del Mezzogiorno e promuovere l’export del Made in Italy in tutto il mondo.
Un potenziamento strategico per le esportazioni pugliesi
L’annuncio di UPS rientra in una strategia più ampia volta a potenziare il proprio network, facilitando alle imprese locali un accesso più agevole ai mercati di esportazione redditizi in Europa, negli Stati Uniti e nelle economie emergenti dell’Asia.
Nel 2022, le esportazioni pugliesi hanno registrato un notevole aumento del 14,8%, in particolare del 21,9% verso i Paesi Extra UE, superando per la prima volta dal 2000 il valore di 10 miliardi di Euro. Questo potenziamento è fondamentale per sostenere l’export delle eccellenze pugliesi.
UPS sostiene l’economia locale e l’espansione verde
UPS continua a rafforzare la sua presenza in Italia per sostenere l’export delle PMI, che sono pilastri fondamentali dell’economia del Paese. I nuovi centri di Bari, Taranto e Lecce, situati strategicamente, offriranno servizi più affidabili e puntuali in queste regioni.
Inoltre, UPS sta promuovendo la sostenibilità con un network di Access Point in crescita, contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio e rispondendo alla domanda crescente di consegne più eco-sostenibili da parte dei consumatori online responsabili.
Le consegne in questi punti, diversi dal domicilio, permettono di risparmiare fino al 33% di emissioni di carbonio rispetto a quelle tradizionali per soddisfare la domanda crescente di consegne più green da parte di consumatori online responsabili.
Con questi nuovi centri logistici e l’espansione dei servizi UPS, l’Italia meridionale è destinata a sperimentare un notevole potenziamento nel suo settore di esportazione, aprendo nuove opportunità per le imprese e contribuendo all’economia del paese.