Roma: da lunedì 23 ottobre nuova linea 91 bus express Casalotti-Metro A Battistini
La linea 91 è attiva nei giorni feriali; prima e ultima corsa da metro A Battistini alle ore 5.30 e 23.30
Un nuovo collegamento bus per cercare di decongestionare una delle arterie più trafficate di Roma: la via Boccea.
Da lunedì 23 ottobre sarà infatti attiva la nuova linea Express 91 che avrà la funzione di collegare velocemente il quartiere di Casalotti alla stazione metro A di Battistini.
L’obiettivo è quello di agevolare i cittadini che ogni giorno raggiungono la prima stazione metropolitana utile da una zona periferica della città densamente popolata, ma servita da una rete viaria datata e non adeguata alle esigenze di mobilità dei nuovi nuclei abitativi che stanno sorgendo sempre più velocemente.
Si cerca quindi così di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico collettivo in sostituzione dell’auto privata, anche in considerazione della penuria di parcheggi che caratterizza la stazione metropolitana di Battistini.
Il percorso
Per aumentare i collegamenti verso la linea 91 Express e le altre linee dirette alla metro (146-904-905), viene modificata la linea 031 gestita da RomaTpl, i bus in partenza dal capolinea di via Piedicavallo transiteranno sulla via Boccea sino alla rotatoria di via Casalotti, poi invertiranno la marcia, percorreranno via di Boccea e riprenderanno il percorso consueto in direzione La Giustiniana
Ecco il percorso: via di Casalotti altezza via di Boccea-via di Boccea-via Mattia Battistini.
Qui il dettaglio delle fermate
Gli orari
La linea 91 è attiva nei giorni feriali; prima e ultima corsa da metro A Battistini alle ore 5.30 e 23.30. La linea ha unico capolinea a metro Battistini e il transito della prima e ultima corsa da Casalotti è previsto dopo 12 minuti circa