Sicurezza Stradale: Polizia di Stato e Aspi insieme per sensibilizzare i più giovani
Il progetto coinvolgerà 200 scuole distribuite lungo la rete di Autostrade per l’Italia e oltre 12.000 studenti
Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia continuano a collaborare sul fronte della sicurezza stradale.
Prosegue infatti, con l’l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il progetto educativo volto a promuovere la sicurezza tra i più giovani, nelle scuole.
L’iniziativa fa seguito alla campagna estiva sulla sicurezza stradale, denominata “Non chiudere gli occhi, la sicurezza stradale riguarda anche te“, con l’obiettivo di far riflettere soprattutto i giovani sull’importanza di ridurre il numero di vittime stradali, che rimane elevato.
Polizia di Stato e Aspi per la sicurezza: i dettagli del progetto
Il progetto coinvolgerà 200 scuole secondarie distribuite lungo la rete stradale di Autostrade per l’Italia e oltre 12.000 studenti, fornendo loro un percorso educativo interattivo. Gli studenti potranno accedere a un sito dedicato e partecipare a quiz personalizzati che metteranno in luce l’importanza dell’obiettivo “zero incidenti stradali”.
Durante l’anno scolastico, gli studenti avranno inoltre l’opportunità di incontrare specialisti della sicurezza stradale, compresi rappresentanti della Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia, insieme a testimoni illustri come la campionessa paraolimpica Ambra Sabatini.
Inoltre, il progetto includerà un contest, in cui gli studenti avranno la possibilità di partecipare attivamente alla campagna educativa, ideando i loro slogan sulla sicurezza stradale. Saranno messi in palio, come premi, buoni acquisto per materiale didattico e tecnologico.