Blue Award per politici e cantieri. La cerimonia al Salone Nautico di Bologna
Oltre a Bonaccini e Lepore il riconoscimento anche a numerosi cantieri della nautica da diporto
In vista di quest’ultimo fine settimana del Salone Nautico Internazionale di Bologna – in corso fino al 29 ottobre – che in questa quarta edizione ha aumentato il numero di visitatori – si è svolta la cerimonia di consegna dei Blue Awards 2023.
La fiera della piccola e media Nautica da diporto ha visto l’annuncio di diverse novità. Tra queste la Fiera permanente che partirà a gennaio.
Tra i produttori invece il riconoscimento è stato assegnato ai cantieri: Cantiere Starmar di gommoni di Monte di Procida (Na) di Roberto Salvi; Cantiere Tirrenia di Pozzuoli (Na) produttore di gozzi dell’imprenditore Antonio Tiano; a Nautica Mediterranea Yachting di Cuma (NA) dell’imprenditore Ugo Lanzetta per il nuovo motoscafo Z340; a Nautica Allegra Furci (Me) di Antonio Allegra produttore di barche e al Cantiere Vincenzo Catarsi Mare di Cecina (Li) al titolare Filippo Di Bonito per i brand Calafuria e Tripesce realizzatori di barche da lavoro e da diporto. Un Blue Award è stato assegnato all’editore della nota rivista Nautica, Paolo Sonnino Sorisio, ritirato, in sua assenza, dal senior editor Roberto Franzoni. Premio a sorpresa anche per il presidente di SNIDI, Gennaro Amato. Il numero uno è stato insignito per il suo totale impegno per il settore, il blue award consegnato dal consigliere di Snidi, Stanislao Esposito e dal Segretario Generale di Afina (Associazione Filiera Italiana della Nautica) Ugo Lanzetta.