Auto: Fiat trionfa ai TikTok Ad Awards con il docufilm dedicato alla Panda
“Pandelleria”, la campagna pubblicitaria che rende omaggio al modello ha vinto il premio Greatest Creative
Il successo era forse già scritto nella genialità del nome. “Pandelleria”, la campagna pubblicitaria voluta da Fiat per rendere omaggio all’intramontabile Panda, si è infatti aggiudicata il premio “Greatest Creative” alla seconda edizione dei TikTok Ad Awards, il riconoscimento assegnato alle agenzie e ai brand che si sono distinti per le loro campagne creative.
La giuria del premio, composta da rappresentanti di gruppi di comunicazione italiani, ha valutato i progetti avendo in mente la mission della piattaforma social e ha riconosciuto il valore creativo e l’efficace storytelling del docufilm.
Fiat: il docufilm sull’intramontabile Panda
Il docu-film “Pandelleria” intreccia la bellezza e i colori dell’isola di Pantelleria con le storie della vita quotidiana dei suoi abitanti, in cui Panda è sempre presente come compagna inseparabile. Come suggerisce il titolo infatti, il filmato, ideato dalle agenzie di Publicis Groupe, Leo Burnett e Publicis Sapient, è stato girato nell’isola siciliana famosa per le sue bellezze naturalistiche e anche per essere il luogo con la più alta densità di Panda nel mondo. In 30 minuti vengono narrate le storie di 14 abitanti di Pantelleria e il loro amore per le tre generazioni dell’iconico modello.
La visibilità dei contenuti relativi alla campagna pubblicati su Tik Tok è stata di oltre 21 milioni con oltre 600mila interazioni.