ITA Airways: dall’aeroporto di Milano Linate a London City con il nuovo Airbus
Ecco i dettagli del nuovo volo aereo per un’esperienza di volo unica in chiave di comfort e sostenibilità
ITA Airways ha inaugurato il volo aereo tra l’aeroporto Milano Linate e il London City Airport a Londra, con il nuovo Airbus A220-100. Questo aereo, il più piccolo tra quelli della nuova generazione di aerei Airbus, è un’opzione per i passeggeri che volano tra le due città.
Il Nuovo Airbus A220-100
L’Airbus A220-100 di ITA Airways, è adatto per i voli su questa rotta aerea per le sue dimensioni più compatte.
L’aeroporto London City richiede l’utilizzo di aerei più piccoli con tecnologie speciali per le sue operazioni. L’aereo è stato progettato con tutti i comfort necessari per i passeggeri in volo. Offre sedili più spaziosi, illuminazione personalizzata, finestrini ampi e spazio supplementare per i bagagli a mano. La cabina ha un totale di 125 posti suddivisi tra classi Business ed Economy, con poltrone in pelle reclinabili Safran.
Un aspetto significativo di questo nuovo aereo è il suo contributo alla sostenibilità. ITA Airways si impegna a ridurre l’impatto ambientale dell’aviazione. L’ A220-100 contribuisce a questa missione grazie ai suoi consumi di carburante ridotti e alle emissioni di CO2 per posto inferiori del 25% rispetto agli aerei di corto raggio di precedente generazione.
Dichiarazione di Francesco Presicce, Accountable Manager e Chief Technology Officer ITA Airways
“Sono orgoglioso di questo primo volo ITA Airways Milano Linate – London City, operato con il nuovo Airbus A220-100 – ha dichiarato Francesco Presicce, Accountable Manager e Chief Technology Officer ITA Airways. L’entrata in flotta, oggi, del nuovo aeromobile è un altro grande traguardo raggiunto dalla Compagnia, che vanta attualmente una flotta di 82 aeromobili, tra cui l’A220, l’A320neo, l’A330neo e l’A350 di nuova generazione. L’importanza di tale risultato è frutto del contributo e della determinazione messi in campo da tutta l’azienda, che ha dimostrato passione e coraggio. Siamo pronti per nuove ambiziose sfide puntando a disporre di una flotta composta per il 90% da aeromobili di nuova generazione entro il termine di Piano 2023-2027”.