Volvo Trucks: nuovi veicoli elettrici a zero emissioni per il trasporto urbano
Le soluzioni sono pensate per applicazioni in città come la distribuzione, la gestione dei rifiuti e l’edilizia urbana
Volvo Trucks ha presentato la sua ultima innovazione nel settore del trasporto urbano con il rilascio dei nuovi veicoli elettrici medio-pesanti, Volvo FL e FE.
Con un’autonomia elettrica notevole fino a 450 km, tempi di ricarica ridotti del 50%, e nuove caratteristiche di sicurezza attiva, questi veicoli sono progettati per rispondere alle crescenti esigenze di trasporto urbano sicuro e a zero emissioni.
La risposta alle esigenze delle città sostenibili
Con l’aumento delle zone urbane a basse emissioni e l’accento crescente sulla sostenibilità, i nuovi Volvo FL e FE offrono soluzioni pensate per applicazioni in città come la distribuzione, la gestione dei rifiuti e l’edilizia urbana.
Già presenti sul mercato dal 2019, le versioni elettriche di questi veicoli sono vendute in diverse regioni del mondo, compresi Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia.
La sicurezza è fondamentale nei veicoli Volvo FL e FE, i quali in genere condividono uno spazio limitato nella città trafficata, insieme ad auto, ciclisti, motociclisti e pedoni. Una serie di nuove funzionalità aumenterà la sicurezza sia per il conducente che per gli altri utenti della strada e questi aggiornamenti sulla sicurezza permetteranno ai modelli Volvo FL e FE di superare i Regolamenti Generali di sicurezza che entreranno in vigore nel 2024.