Auto, la Cina avanza: Byd festeggia la produzione di 6 milioni di auto green
Il marchio automobilistico con sede a Shenzhen si sta imponendo nel mercato delle auto elettriche
La Cina dell’auto continua ad avanzare e fissa i suoi primi risultati anche in Europa.
Byd, casa costruttrice di veicoli elettrici e di batterie con sede a Shenzhen, ha raggiunto un traguardo storico per il brand, con l’uscita dalla linea di produzione di 6 milioni di veicoli a nuova energia.
I diversi marchi di Byd, tra cui le serie Dynasty e Ocean, Fangchengbao, Denza e Yangwang, si stanno infatti discretamente affermando sui mercati internazionali, basti pensare che a ottobre Byd ha raggiunto un record mensile di vendite, superando i 300mila veicoli.
Sarà anche per il fatto che, dal 2010, il brand ha ampliato attivamente la propria presenza a livello globale, introducendo anche autobus e taxi a nuova energia per l’elettrificazione del trasporto pubblico che operano oggi in oltre 400 città in più di 70 Paesi.
I numeri di Byd a livello globale
Attualmente, Byd è presente in 58 Paesi e regioni del mondo e ha superato le vendite complessive di 200mila unità di veicoli passeggeri, con risultati significativi soprattutto in Tailandia e in Brasile, ma anche in alcuni Paesi europei.
Questo grazie ad alcune sue tecnologie innovative – come la batteria Blade, il sistema super ibrido DM-i, la piattaforma e-Platform 3.0, la tecnologia Cell to Body (CTB), la piattaforma e4, il sistema di controllo intelligente della carrozzeria BYD DiSus e il sistema super ibrido Dual Mode Off-road (DMO) – che hanno stabilito nuovi standard nel settore.