Ceva-Lavazza, accordo da 18 milioni di pacchi
Nuovo accordo per Ceva Logistics. L’operatore logistico, tra i leader mondiali del settore, ha siglato un accordo con Lavazza, una tra le più importanti realtà produttive di caffè al mondo. Ceva si occuperà delle attività di immagazzinaggio e handling in house per le confezioni di caffè Lavazza presso lo stabilimento produttivo dell’azienda a Torino, uno dei più importanti al mondo, movimentando circa 18.500.000 colli l’anno.
I fattori che hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta di Ceva come nuovo partner di Lavazza sono stati la capacità di raggiungere un elevato livello di integrazione con la struttura esistente del Cliente e lo sviluppo di soluzioni innovative per la supply chain. Stefano Cabella, Direttore logistica del gruppo Lavazza, ha dichiarato: “Al nostro nuovo partner abbiamo chiesto di soddisfare principalmente alcune esigenze: garantire alti livelli di protezione in tema di security e affiancarci nelle operations. Ceva ha soddisfatto tutti questi requisiti e insieme abbiamo formato una partnership forte, che ci permetterà di migliorare e ottimizzare il nostro modo di lavorare”.
Commenta Gianfranco Sgro, Presidente di Ceva per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa: “siamo riusciti a siglare questa nuova e importante partnership grazie agli alti livelli di competenza, affidabilità e professionalità del nostro team, che hanno persuaso Lavazza ad affidarci parti significative delle attività logistiche. Il nostro obiettivo futuro è creare una stretta collaborazione con il Cliente per contribuire allo sviluppo della supply chain, in modo da accrescerne ulteriormente l’efficienza”.