Sciopero aerei in Francia dal 17 al 19 dicembre 2023: voli cancellati e possibili ritardi
A causa dello sciopero aereo in Francia lunedì 18 dicembre 2023 cancellati il 30% dei voli a Parigi-Orly e il 50% a Brest
Sciopero aerei in Francia, dalle ore 19:00 di domenica 17 dicembre 2023 alle 08:00 di martedì 19 dicembre 2023. Voli aerei cancellati e possibili ritardi.
Coinvolti nello sciopero aerei in Francia gli aeroporti di Parigi, Lione, Lille e Brest, nonché i voli sopra lo spazio aereo francese. Scioperano, negli aeroporti in Francia i controllori del traffico aereo.
Le compagnie aeree cancellano i voli aerei. Cancellati lunedì 18 dicembre il 30% dei voli all’aeroporto di Parigi-Orly e il 50% dei voli all’aeroporto di Brest. In accordo con la Direzione generale dell’aviazione civile DGAC
La Direzione generale dell’aviazione civile DGAC invita i passeggeri dei voli aerei dal 17 al 19 dicembre 2023 a rinviare il volo aereo. Si invitano i passeggeri, con volo aereo in partenza nei giorni dello sciopero aerei dal 17 al 19 dicembre 2023 a contattare la propria compagnia aerea per conoscere lo stato del proprio volo.
Diverse organizzazioni sindacali presentano avvisi di sciopero riguardanti il personale del Centro di Navigazione Aerea di Rotta (CRNA) Nord, che gestisce le traiettorie degli aerei che sorvolano il territorio. Le segnalazioni riguardano i centri di controllo di avvicinamento di Parigi-Orly, Lione, Lille, Brest, Rouen, Poitiers e Saint-Yan.
L’aviazione civile francese applica le disposizioni di servizio minimo dove il regolamento lo consente per limitare le perturbazioni del traffico e di conseguenza ritardi e cancellazioni dei voli aerei.