Trenitalia approda su Tik tok: 4 video social per lanciare la nuova app
Nuove funzionalità che permetteranno il viaggio integrato tra le diverse modalità
Saranno quattro i video che Trenitalia ha deciso di lanciare su Tik tok, la piattaforma social amata dai giovani. Nuove modalità di comunicazione per rendere più fruibili le esperienze di viaggio.
I video-racconti rispecchiano tutte le esperienze di viaggio offerte da Trenitalia, che possono comodamente essere programmate attraverso l’App. Dall’acquisto del biglietto, alle indicazioni sul binario di partenza; dal monitoraggio in tempo reale del viaggio attraverso il servizio Smart caring, alla gestione più snella dei rimborsi.
Nuova campagna pubblicitaria ma anche nuova app: Trenitalia, infatti, lancia il “borsellino elettronico”. Si tratta di uno strumento elettronico con cui gli utenti potranno alimentare il proprio wallet con i pagamenti elettronici già disponibili all’interno dell’App e acquistare prodotti e servizi erogati da Trenitalia. Ma la novità è che sarà possibile ricaricare il borsellino di altri utenti che non posseggono strumenti elettronici di pagamento e permettere loro di effettuare acquisti in modo rapido o pagare piccole spese quali, ad esempio, il parcheggio o un biglietto urbano di Busitalia.
Sarà possibile, attraverso l’app programmare e quindi acquistare un viaggio in treno, un percorso in bus e un parcheggio, impostando un indirizzo di origine e destino che va oltre le stazioni
ferroviarie attraverso la funzione “door to door”.
Chi attiverà al geolocalizzazione, poi, potrà visualizzare nella home tutte le informazioni relative ai treni della stazione più vicina e persino acquistare titoli di viaggio o fruire di offerte.
L’intenzione di Trenitalia è ampliare, attraverso progressivi accordi commerciali, l’utilizzo dell’app con la maggior parte dei vettori di trasporti, anche transfrontalieri, per aumentare le possibilità di viaggi “integrati”.