Atlante e Lendlease installano otto punti di ricarica per veicoli elettrici nel Milano Innovation District
L’ex area EXPO è situata nella zona nord di Milano, in prossimità dell’autostrada A4
Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, annuncia la partnership con Lendlease per l’installazione di otto punti di ricarica nel Milano Innovation District (“MIND”).
L’ex area EXPO è situata nella zona nord di Milano, in prossimità dell’autostrada A4, fondamentale via di collegamento nel Nord Italia.
Con una superficie di un milione di metri quadrati, il Milano Innovation District è un’area urbana di Milano dedicata all’innovazione e alla ricerca per favorire la collaborazione tra imprese, istituzioni accademiche e start-up attive in settori nuovi come l’energia sostenibile, la smart mobility e le tecnologie digitali.
L’obiettivo è creare un ecosistema dinamico e realmente stimolante che promuova lo sviluppo di soluzioni innovative e la trasformazione delle idee in realtà con un’impronta sostenibile, ospitando al contempo eccellenze pubbliche come lo Human Technopole, l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, la Fondazione Triulza e il Campus Scientifico dell’Università degli Studi di Milano.