Milano orari dei mezzi, metro, tram e bus Atm a Capodanno e Epifania: mezzi gratis 3 giorni con city pass a Milano
Ecco la guida completa degli orari dei mezzi pubblici a Milano per muoversi a Capodanno e Epifania
Atm Milano comunica gli orari dei mezzi, metropolitana, autobus, tram e servizi per le feste di Capodanno e Epifania a Milano.
Il 31 dicembre 2023 e il 6 gennaio 2024, tutte le linee della metropolitana di Milano Atm seguono l’orario festivo. Il 1 gennaio 2024, le linee M4 e M5 seguono il normale orario dei giorni festivi. Le linee M1, M2 e M3 seguono invece un orario festivo programmato per il solo giorno di Capodanno.
Per tram, autobus e filobus il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024, tutte le linee seguono l’orario di un normale giorno festivo. Fanno eccezione queste linee, che seguono un orario festivo programmato solo per questi giorni: tram 3, tram 4, tram 12, tram 14, tram 16, tram 27, filobus 90 e filobus 91, linee suburbane.
Milano offre l’utilizzo dei mezzi, metro, tram e bus, per 3 giorni gratis, con il biglietto City Pass che comprende musei e attrazioni scontate del 60%. Per informazioni sul City Pass: https://citypass.yesmilano.it/atm
Ecco tutti gli orari dei mezzi, metro, tram e bus e degli altri servizi durante i giorni di Capodanno ed Epifania:
Metropolitana Atm Milano
- Il 31 dicembre e 6 gennaio, tutte le linee seguono l’orario festivo.
- Dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, invece, tutte le linee seguono orario del sabato.
- Il 1° gennaio, le linee M4 e M5 seguono il normale orario dei giorni festivi.
- Il 1° gennaio, le linee M1, M2 e M3 seguono un orario festivo programmato per il solo giorno di Capodanno: M1 – M2 – M3
Ecco gli orari delle metro per il primo dell’anno.
Il 1° gennaio, le linee M4 e M5 seguono il normale orario dei giorni festivi. M1, M2 e M3 seguono invece un orario festivo programmato per il solo giorno di Capodanno.
Orari di bus, tram e filobus
- Il 30 dicembre. Tutte le linee seguono l’orario festivo. Le linee NM1, NM2, NM3 e NM4 seguono l’orario del sabato. Le corse scolastiche sono sospese.
- Il 27, 28, 29 dicembre, 2, 3, 4 e 5 gennaio, tutte le linee seguono l’orario del sabato. Le linee 709, 926 e 927 seguono l’orario del lunedì-venerdì. Le corse scolastiche sono sospese.
- Il 31 dicembre e 1° gennaio, tutte le linee seguono l’orario di un normale giorno festivo. Fanno eccezione queste linee, che seguono un orario festivo programmato solo per questi giorni:
- Il 6 gennaio, tutte le linee seguono l’orario festivo.
Rete notturna
- le linee NM1, NM2, NM3, NM4, N25, N26 e 90/91 sono in servizio tutte le notti come al solito
- le linee N15, N24, N27, N42, N50, N54, N57, N80 e N94 sono in servizio, come al solito, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Fanno servizio anche nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Metro leggera Gobba-San Raffaele
- 31 dicembre dalle 13:00 alle 20:00
- 1° gennaio sostituita dal bus 925
- 6 gennaio dalle 13:00 alle 20:00
- I bus della linea 925 partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione M2 di Cascina Gobba, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina. Nelle altre giornate seguono il consueto orario.
Atm Point
- Domenica 31 dicembre e lunedì 1° gennaio tutti gli ATM Point sono chiusi.
- Sabato 6 gennaio gli sportelli di Duomo e Centrale sono aperti dalle 10:15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30. Chiusi tutti gli altri.
- L’ATM Point di Monza è chiuso i giorni 31 dicembre e 6 gennaio.
- Nelle altre giornate gli Atm Point seguono il consueto orario.
Parcheggi di corrispondenza
- Fino alle 07:00 di lunedì 08 gennaio i parcheggi di Cologno Nord, Gessate e San Leonardo restano aperti h24 e gratuiti.
- Il 1° e 6 gennaio i parcheggi multipiano e il parcheggio di Forlanini sono aperti e fanno orario festivo. I parcheggi a raso sono gratuiti. Quelli di Vittor Pisani, piazza Abbiategrasso, a raso di Romolo e Bovio sono sempre aperti a pagamento.
- Nelle altre giornate i parcheggi seguono il consueto orario.
Parcheggiare sulle strisce blu: scaricate le app
- Le app sono il modo più veloce per pagare la sosta sulle strisce blu. Scoprite come funziona a questa pagina.
Radiobus di quartiere e bus a chiamata
Chiama Bus Peschiera Borromeo: il servizio è sospeso il 30 dicembre, 1 e 6 gennaio. Come funziona ed elenco fermate.
I mezzi si pagano contactless
A Milano potete pagare metropolitane, autobus, tram e filobus, con una carta di credito o un bancomat contactless: senza commissioni, si paga solo la tariffa più conveniente. Evitate code per fare il biglietto. Il pagamento contactless vale solo sulle linee ATM, non vale su linee S e sui treni. Il sistema calcola automaticamente la tariffa per il viaggio. E dal quarto viaggio, applica la tariffa giornaliera. Per saperne di più visitate questa pagina.
Altri modi per fare il biglietto
Per viaggiare a Milano sui mezzi Atm serve un biglietto da 2,20 € (valido per le zone Mi1-Mi3).
Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse. Potete sempre comprare i biglietti ai distributori automatici nelle stazioni della metropolitana, oppure sulla nostra app con carta di credito, o anche inviando un sms al 48444 con scritto ATM.
Musei + biglietto 3 giorni
Il biglietto City Pass di YesMilano vi apre le porte dei musei e delle attrazioni più iconiche della città da visitare durante le feste. Con un risparmio fino al 60% sui biglietti dei singoli luoghi e un biglietto per viaggiare 3 giorni sui mezzi incluso nel prezzo. Per informazioni e per acquistare: https://citypass.yesmilano.it/atm
Mezzi accessibili
Controllate il funzionamento in tempo reale di ascensori e montascale in tutte le stazioni della metropolitana da questa pagina.
Consultate queste pagine per saperne di più sui nostri servizi per i passeggeri con ridotta capacità motoria, visiva o uditiva.
Prima di mettervi in viaggio, chiamate il nostro numero 02 48 607 607. Digitate il tasto 1 per sapere se gli impianti sono in servizio. I nostri operatori danno la precedenza alle telefonate di passeggeri con disabilità.