TUA Abruzzo: guardie giurate a bordo degli autobus per prevenire le aggressioni
Ecco le tratte interessate dalla presenza di guardie giurate: Lecce nei Marsi- Avezzano ed Avezzano-Luco dei Marsi-Trasacco
Ai verificatori saranno affiancate guardie giurate che, con la loro presenza a bordo degli autobus, potranno disincentivare eventuali comportamenti non corretti.
TUA, società Unica di Trasporti della Regione Abruzzo, ha infatti annunciato che ora su alcune tratte in provincia dell’Aquila, è stato avviato un servizio di collaborazione con guardie giurate sugli autobus.
Le tratte interessate dalla presenza di guardie giurate a bordo degli autobus sono: Lecce nei Marsi- Avezzano ed Avezzano-Luco dei Marsi-Trasacco
“Questa iniziativa – ha spiegato il presidente della TUA Gabriele De Angelis – nasce dall’esigenza di prevenire eventuali criticità dopo i recenti episodi di aggressione che hanno riguardato il personale viaggiante. Il confort nei trasporti è una delle priorità di questa società. La presenza di guardie giurate a bordo – ha continuato De Angelis – è il frutto di una proficua e sinergica collaborazione con la questura dell’Aquila. Il progetto sperimentale è stato attivato su alcune linee della provincia aquilana, con la possibilità di estenderlo ad altre tratte qualora se ne dovesse ravvisare la necessità”.