Cilento isolato: chiuso per verifiche Anas il viadotto Acquarulo tra Vallo della Lucania e Massicelle
Organizzati percorsi alternativi per studenti e pendolari
Chiuso il viadotto Acquarulo sulla Cilentana.
Il transito è interdetto dallo svincolo di Vallo della Lucania (km 136,100) allo svincolo di Massicelle (km 150,000) e la circolazione viene deviata, con indicazioni in loco, lungo la strada regionale – ex SS18. Il traffico locale è consentito per Ceraso, Futani e Cuccaro.
“A seguito delle consuete attività di sorveglianza effettuate dal personale di Anas, – scrive l’azienda nella nota ufficiale – è stata riscontrata un’anomalia in corrispondenza di un giunto di dilatazione del viadotto ‘Acquarulo’, che rende necessari ulteriori approfondimenti, alcuni dei quali già eseguiti da personale tecnico specializzato mediante l’ausilio del bybridge”.
La chiusura del tratto di strada, poco prima della galleria San Vito di Cuccaro Vetere comporterà non pochi disagi isolando parte del Cilento. I danni strutturali riscontrati sono notevoli e e si potrebbe giungere alla decisione di demolirlo e ricostruirlo.
Pertanto su impulso della Provincia di Salerno si sta provvedendo a riorganizzare i trasporti pubblici.
“Si rende necessario, a far data dall’8 gennaio 2024, – comunica la Provincia di Salerno – organizzare delle soluzioni alternative per il trasporto dell’utenza scolastica per gli istituti di Vallo della Lucania e l’Università degli studi di Salerno”. “Ci stiamo muovendo in grande sinergia con Regione Campania, Comuni interessati, Trenitalia, Autolinee Curcio, Infante, Lettieri, Riag e Busitalia – ha spiegato il Presidente della Provincia Franco Alfieri – con i quali sono stati modificati, in via temporanea per la durata dell’ interruzione, percorsi e orari sulle linee di collegamento con Pisciotta-Vallo della Lucania e Palinuro-Centola Vallo della Lucania, in quanto la circolazione sarà deviata sulla Strada Regionale ex SS 18″.
Sarà possibile reperire informazioni e orari sul sito www.fsbusitaliacampania.it .