ADR Aeroporti di Roma “Call For Startups”: opportunità per startup nel settore del trasporto aereo
Per ogni startup un budget di 80 mila euro e opportunità commerciali fino a 2 milioni di euro in caso di successo
ADR Aeroporti di Roma offre una interessante opportunità alle nuove imprese startup, nel campo dell’innovazione in aeroporto e nel trasporto aereo. Aperta la terza edizione della “Global Call For Startups” presso l’Innovation Hub di Aeroporti di Roma Fiumicino.
Per ciascuna startup previsto un budget di 80 mila euro, e un percorso di 8 mesi, in cui le imprese avranno la possibilità di sviluppare, all’interno dell’Innovation Hub nel Terminal 1 di Fiumicino, i progetti innovativi. Candidature fino al 22 marzo 2024.
Le imprese startup hanno l’opportunità unica di presentare soluzioni innovative nei seguenti ambiti:
Smart Operations & Processes (operazioni e processi intelligenti): ottimizzazione dei processi operativi per una maggiore dell’aeroporto.
Infrastructure Management & Development (gestione e sviluppo delle infrastrutture): soluzioni innovative per la gestione e lo sviluppo delle infrastrutture dell’aeroporto.
Passenger Experience (esperienza passeggeri): miglioramenti e innovazioni per arricchire l’esperienza complessiva del viaggio sul volo aereo.
NetZero Target and Sustainability (obiettivo NetZero e sostenibilità): proposte per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere la sostenibilità ambientale del trasporto aereo.
Disruptive Solutions (soluzioni rivoluzionarie): idee rivoluzionarie per portare cambiamenti significativi nel settore aeroportuale e del trasporto aereo.
Le aziende startup selezionate beneficiano di un sostegno all’interno della Smart City di Fiumicino, con la possibilità di sviluppare Proof of Concept (PoC) nel Terminal 1 di Fiumicino.
Ogni startup ha un budget di 80 mila euro e la possibilità di accedere a opportunità commerciali fino a 2 milioni di euro in caso di successo.
Come partecipare a “Call For Startups” ADR Aeroporti di Roma
Per partecipare alla “Call For Startups“, la procedura è disponibile sul sito ADR nella sezione Innovation – www.adr.it/innovation
Aeroporti di Roma si impegna a individuare le migliori realtà innovative a livello internazionale per poter dar vita a progetti che supportino l’azienda nel mantenere gli standard di qualità ed essere sempre più smart ed efficiente e confermarne la leadership a livello internazionale. La linea strategica di ADR prevede investimenti in tecnologie avanzate e Intelligent operations, finalizzati non solo a ridurre gli impatti ambientali e a gestire grandi volumi di passeggeri in modo fluido, rapido e sicuro, ma anche a garantire una Travel Experience iper-personalizzata e senza soluzione di continuità.