Ryanair nuovi voli e posti di lavoro all’aeroporto di Cagliari per l’estate 2024
Nuova base Ryanair a Cagliari: nuovi voli e posti di lavoro di lavoro
Ryanair nuovi voli e posti di lavoro all’aeroporto di Cagliari per l’estate 2024. Ryanair annuncia nuovi voli e posti di lavoro all’aeroporto di Cagliari per l’estate 2024. Il nuovo operativo sull’aeroporto di Cagliari, per l’estate 2024, prevede oltre 400 voli settimanali su 39 rotte verso molteplici destinazioni. Alcune destinazioni sono: Londra, Madrid e Vienna, Malta, Palma e Valencia.
Ryanair basa 3 aeromobili B737 presso l’aeroporto di Cagliari, un investimento da 300 milioni di dollari. La compagnia aerea Ryanair offre 90 posti di lavoro ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri.
Operativo voli aerei di Ryanair per l’estate 2024 aeroporto di Cagliari:
- 39 rotte totali
- 3 B737 a Cagliari (300 milioni di dollari investiti)
- 3M pax p.a.
- 400+ voli settimanali (il più grande operativo estivo di sempre)
- Oltre 2.300 posti di lavoro
Voli Ryanair estate 2024 dall’aeroporto di Cagliari
Baden Baden 2 Norimberga 4 Bari 4 Palermo 5 Bologna 14 Palma 2 Bruxelles (C) 5 Parigi (B) 3 Budapest 2 Parma 3 Carcassonne 2 Perugia 4 Catania 6 Pisa 14 Cuneo 3 Porto 2 Dublino 2 Poznan 2 Düsseldorf (D) 4 Rimini 4 Francoforte sul Meno 2 Roma (C) 14 Genova 3 Siviglia 2 Göteborg 2 Trieste 3 Cracovia 5 Torino 8 Londra (S) 5 Valencia 9 Madrid 4 Venezia 10 Malta 4 Verona 2 Milano (B) 22 Vienna 2 Milano (M) 8 Varsavia (M) 4 Napoli 7
Opportunità di espansione voli aerei e passeggeri Ryanair
Ryanair prevede 3 milioni di passeggeri da/per Cagliari. La compagnia aerea offre ai suoi cittadini/visitatori la più ampia scelta e le tariffe più basse per prenotare city break e vacanze al sole con 39 destinazioni tra cui scegliere.
Inoltre Ryanair offre l’opportunità alla Sardegna di una crescita accelerata dei passeggeri e dei voli aerei durante tutto l’anno 2024. Il governo della Regione Sardegna deve ridurre i costi di accesso ed eliminare la tassa comunale. Ryanair ritiene che ostacoli la crescita con carenza di connettività e scelta nella stagione invernale.
Con l’abolizione, da parte della Regione Sardegna, dell’addizionale municipale, Ryanair è pronta a portare 2 milioni di passeggeri in più in Sardegna all’anno (+50% di crescita).
Ryanair, nel caso di abolizione dell’addizionale, apre una nuova base aerea nel Nord della Sardegna. La nuova base a Cagliari rende disponibili oltre 1.500 nuovi posti di lavoro. Così come avvenuto per la Regione Friuli Venezia Giulia con l’eliminazione dell’addizionale municipale.
Offerte voli Ryanair – Promozione Speciale aeroporto di Cagliari
Per celebrare l’operativo di Cagliari per l’estate, Ryanair ha lanciato una promozione. Offerta voli di 3 giorni con tariffe dei voli aerei a partire da 24,99 euro in vendita solo su ryanair.com.
A Cagliari, Jason McGuinness di Ryanair ha dichiarato:
“In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia e a Cagliari, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo record per Cagliari per l’estate, con 39 rotte, offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari ancora più scelta per le loro vacanze estive alle tariffe più basse d’Europa. Con 3 aeromobili basati a Cagliari per un valore di oltre 300 milioni di dollari, che trasportano oltre 3 milioni di passeggeri all’anno e supportano 90 posti di lavoro ben retribuiti nel settore dell’aviazione, Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e più tariffe basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Sardegna e in Italia.
Tuttavia, c’è un’opportunità per la Sardegna di garantire una crescita accelerata dei passeggeri e del turismo nei prossimi 5 anni, a condizione che il governo della regione Sardegna abolisca l’eccessiva addizionale municipale che sta ostacolando la crescita della connettività e del settore turistico dell’isola.
A Cagliari, Jason McGuinness di Ryanair ha dichiarato:
A seguito della recente decisione della Regione Friuli Venezia Giulia di abolire l’addizionale municipale a partire dal 1° gennaio 2024, Ryanair ha inaugurato una nuova base a Trieste e ha aggiunto una crescita del 50% per l’estate ’24 che si inserisce in una visione complessiva condivisa per ridurre i costi di accesso e raddoppiare sia i passeggeri che il turismo in entrata nei prossimi 5 anni. Ora tocca al governo della regione Sardegna eliminare l’addizionale municipale che non esiste in isole turistiche simili come le Canarie, le Baleari, Cipro o Malta, poiché questa tassa eccessiva sta ostacolando la crescita della connettività e dell’industria turistica dell’isola.
Se l’addizionale municipale verrà abolita, Ryanair è pronta a rispondere come abbiamo fatto a Trieste accelerando la connettività e la crescita del turismo nell’isola, aggiungendo oltre 2 milioni di passeggeri in più all’anno (+50% di crescita), lanciando una nuova base nel Nord della Sardegna, creando oltre 1.500 nuovi posti di lavoro e lanciando nuove rotte verso mercati chiave come Germania, Francia, Regno Unito e paesi nordici.
Per celebrare l’operativo estivo a Cagliari, Ryanair ha lanciato una promozione speciale di 3 giorni con tariffe a partire da 24,99 euro solo su ryanair.com”.
Marino Piga, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha commentato:
“L’ottima performance registrata nel 2023 dalla compagnia irlandese nel nostro scalo è la conseguenza di un accordo pluriennale che rafforza la partnership con Ryanair e che, in prospettiva futura, ci vedrà impegnati a crescere ancora insieme, sia in termini di network che di frequenze. Anche grazie alla presenza della base operativa a Cagliari, Ryanair nel 2023 ha fatto viaggiare circa 2.700.000 passeggeri da e per il capoluogo sardo. Questo risultato consente di guardare con ottimismo alla crescita dello scalo”.