Pneumatici: Goodyear lancia le linee di ricostruiti Kmax e Fuelmax
Goodyear annuncia il lancio delle sue gamme di ricostruiti TreadMax in contemporanea con il lancio della due nuove gamme: Kmax e Fuelmax.La gamma Goodyear Kmax è stata sviluppata per migliorare le prestazioni in termini di chilometraggio, senza scendere a compromessi con altre caratteristiche importanti come la riduzione dei consumi e la trazione. Analogamente, la gamma Goodyear Fuelmax è pensata per gli operatori che cercano di ottimizzare i consumi di carburante, associandoli a buone prestazioni di chilometraggio.
“Finora, gli operatori dovevano comprare i pneumatici nuovi per sperimentare i vantaggi offerti dai prodotti più recenti. Con i TreadMax Kmax e Fuelmax questi vantaggi sono disponibili immediatamente e contribuiranno a ridurre ulteriormente i costi chilometrici per i nostri clienti – afferma Luca Molgora, direttore della Business Unit Autocarro di Goodyear Dunlop Tires Italia – Siamo molto contenti di poter offrire ora la gamma completa di pneumatici per veicoli commerciali Goodyear nell’ambito della nostra gamma premium TreadMax”.
I nuovi pneumatici sostituiscono le gamme Goodyear per trasporto su lunghe distanze e per trasporto regionale, composte dai pneumatici Regional RHS II, RHD II+ e RHT II nonché dai Marathon LHS II+, LHD II+ e LHT II. Le nuove gamme possono essere impiegate sia per applicazioni di trasporto regionale che su lunghe distanze. Kmax è una gamma per applicazioni stradali progettata specificamente per offrire un chilometraggio nettamente superiore e migliori prestazioni tutto l’anno, rispetto ai pneumatici Goodyear precedenti. La gamma comprende il pneumatico per asse sterzante Kmax S, quello per asse motore Kmax D e quello per rimorchio Kmax T. Rispetto ai Goodyear RHS II e RHD II+, i Kmax offrono un chilometraggio superiore, il che permette agli operatori delle flotte di coprire distanze maggiori, grazie anche alle prestazioni garantite tutto l’anno in virtù di una maggiore trazione e della conformità dei pneumatici per asse trattivo alle diverse normative per la guida in condizioni invernali.
I test hanno evidenziato che, rispetto al pneumatico per asse sterzante RHS II, il Kmax S registra un miglioramento del chilometraggio fino al 30%, mentre il Kmax D, paragonato al pneumatico per asse motore RHD II+, migliora il chilometraggio fino al 35%.La nuova gamma Fuelmax, focalizzata sulla riduzione dei consumi, offre la migliore resistenza al rotolamento tra tutti i pneumatici Goodyear per applicazioni stradali, e prestazioni globali equilibrate. Fuelmax comprende il pneumatico per asse sterzante Fuelmax S, quello per asse motore Fuelmax D e il pneumatico per rimorchio Fuelmax T. Grazie a un miglioramento della resistenza al rotolamento fino al 10%, questi pneumatici permettono di risparmiare sui costi del carburante e di ridurre le emissioni di CO2; inoltre offrono un aumento del chilometraggio fino al 15% e una maggiore versatilità grazie a una migliore trazione.