A14 Bologna-Taranto: chiusura tratto
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione dei cavalcavia “via Masini” e “via Persicetana”, dalle 22:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio (km 9+000) e quello con la A1 Milano-Napoli (km 0+000), in direzione di Milano; pertanto, l’area di servizio “La Pioppa est”, non sarà raggiungibile.
In alternativa, chi proviene da Ancona o da Padova ed è diretto verso Milano, potrà percorrere il Raccordo di Casalecchio verso Firenze, per poi immettersi sulla A1 verso Milano. I
n considerazione della suddetta chiusura, la stazione autostradale di Bologna Borgo Panigale sarà chiusa in entrata e non sarà raggiungibile in uscita per chi proviene da Ancona e da Padova. Ciò comporterà l’uscita obbligatoria sul Ramo Verde, per deviare sulla SS9 verso Modena i veicoli provenienti dalla Tangenziale di Bologna.
Inoltre, saranno chiusi i due rami di accesso che dalla SS9 Via Emilia immettono all’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale, verso Milano: Valsamoggia, sulla A1;
per la chiusura dell’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale, verso Padova o Ancona: Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio;
per la chiusura dell’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, per chi proviene da Ancona o da Padova: Bologna Arcoveggio, sulla A13.
Si ricorda che la stazione di Bologna Casalecchio è chiusa in uscita per chi proviene da Ancona/Padova.