Aeroporto di Napoli servizio mystery shopping
Come funziona il servizio personalizzato di shopping attivo in aeroporto
All’aeroporto di Napoli è attivo un servizio di mystery shopping di 2.0 & Partners. L’aeroporto di Napoli crea un’esperienza di shopping su misura ed eccellente per i passeggeri dei voli aerei in viaggio presso l’aeroporto.
Mystery Shopping è un servizio personalizzato di shopping strategico attivo all’aeroporto di Napoli.
Da quest’anno infatti l’aeroporto di Napoli oltre al mystery shopping amplia il servizio avvalendosi di attività di customer experience management. Aiuta gli aeroporti e i loro team a portare il loro servizio aeroportuale a un livello superiore.
Come funziona il servizio shopping all’aeroporto di Napoli
Il servizio customer experience management è composto da due parti, ciascuna progettata specificamente per il mercato del travel retail e adattata al suo ecosistema unico. La prima parte è il Mystery Shopping strategico. Questo vede i team di mystery shopping, scelti per riflettere il mix di passeggeri dell’aeroporto. Nei panni dei viaggiatori per fornire approfondimenti e informazioni utili su come ottenere la migliore esperienza del cliente all’aeroporto.
La seconda parte è la Retail Academy 2.0. Questo servizio di formazione è stato creato per potenziare il personale dell’aeroporto di Napoli e assisterlo nel portare il servizio clienti a un livello superiore. Le sessioni di formazione si svolgono sia in presenza che online, supportate da un’app dedicata. Sono focalizzate sulle aree di miglioramento individuate nei report di Mystery Shopping Strategico.
Erika Giannini, Head of Customer Experience Italy di 2.0 & Partners, ha dichiarato: “La formazione del personale non è mai stata così importante nel settore del travel retail e siamo lieti di collaborare con l’Aeroporto Internazionale di Napoli per migliorare la loro fornitura di servizi in quest’area. Entrambi gli aspetti del nostro servizio Customer eXperience Management, Strategic Mystery Shopping e Retail Academy 2.0, sono personalizzati per l’ecosistema unico e vivace del mercato del travel retail. Identificare problemi specifici è il modo migliore per aumentare il tuo servizio, ma la formazione deve essere personalizzata, mirata e coinvolgente per i membri del personale. Il personale dei negozi aeroportuali è la nostra prima linea e la nostra risorsa più preziosa in questo mercato e le parti interessate che investono adeguatamente nella formazione ne trarranno vantaggio”.