ITA Airways e Emirates: siglato un accordo di codeshare per i voli Italia-Dubai
Per i passeggeri dei voli tra l’Italia e Dubai migliore connettività con il codeshare
ITA Airways e Emirates: siglato un accordo di codeshare per i voli Italia-Dubai. Annunciano la firma di un protocollo d’intesa (MoU) per l’implementazione di un accordo di codeshare per i voli Italia Dubai.
Un’importante partnership strategica per i voli Italia Dubai:
L’accordo codeshare tra ITA Airways e Emirates, per i voli Italia Dubai, rappresenta un passo fondamentale per entrambe le compagnie aeree. Si pongono l’obiettivo di ampliare le opzioni di viaggio e migliorare la connettività per i propri passeggeri a livello globale.
I vantaggi del codeshare voli Italia Dubai:
Maggiore scelta di voli e destinazioni. I clienti di ITA Airways avranno accesso all’ampia rete di voli Emirates, con oltre 140 destinazioni in 6 continenti, attraverso il comodo hub di Dubai. Allo stesso modo, i clienti di Emirates potranno volare verso numerose città italiane, tra cui Firenze, Genova, Palermo e Trieste, oltre a destinazioni europee strategiche.
Voli one-stop più rapidi e convenienti. Grazie al codeshare, i passeggeri potranno beneficiare di voli one-stop tra l’Italia e Dubai, nonché tra l’Italia e numerose destinazioni in Asia, Africa, Medio Oriente e Australia.
Migliore connettività tra l’Italia e il mondo. L’accordo rafforzerà la connettività dei voli tra l’Italia e il resto del mondo, favorendo il turismo, il commercio e gli scambi culturali.
Esperienza di viaggio. I passeggeri ITA Airways e Emirates hanno la possibilità di acquistare un biglietto aereo per il volo unico per l’intero viaggio e di usufruire di trasferimenti di bagagli senza interruzioni.
Vantaggi della collaborazione:
Estensione dei programmi di fedeltà reciproca. Il MoU prevede l’estensione dei vantaggi di fedeltà reciproca sui programmi frequent flyer per i voli di entrambe le compagnie aeree.
Progressiva implementazione dei voli in codeshare. I voli in codeshare sono progressivamente resi disponibili sui sistemi di prenotazione e sui siti web di ITA Airways e Emirates, nonché attraverso le agenzie di viaggio.
Emirates in Italia: è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai con base a Dubai. Fa parte del The Emirates Group che è di proprietà del Governo di Dubai.
ITA Airways: ufficialmente Italia Trasporto Aereo S.p.A. è la compagnia aerea di bandiera dell’Italia, di proprietà del Ministero dell’economia e delle finanze; l’hub principale della compagnia è l’aeroporto di Roma-Fiumicino, mentre quello secondario è l’aeroporto di Milano-Linate.