Volvo Trucks: nel 2023 record di vendite. Cresce l’offerta di camion elettrici
L’azienda ha registrato un aumento del 256% nelle consegne di veicoli elettrici, totalizzando 1,977 unità in tutto il mondo
Nel 2023 Volvo Trucks ha registrato vendite ai massimi storici nel settore dei camion, consegnando 145,395 veicoli in tutto il mondo.
Un risultato che ha consolidato la posizione dell’azienda, mantenendo quote di mercato solide, nei tre principali mercati Stati Uniti, Brasile e Regno Unito.
Il presidente di Volvo Trucks, Roger Alm, ha espresso grande soddisfazione per questa performance, sottolineando l’apprezzamento dei clienti per l’efficienza, la sicurezza e l’affidabilità dei camion Volvo.
Al primo posto nell’elettrico per Volvo Trucks
Volvo Trucks ha continuato a dimostrare il suo impegno per l’innovazione e la sostenibilità mantenendo una posizione di forza nel mercato dei camion elettrici.
Nel 2023, l’azienda ha registrato un aumento del 256% nelle consegne di veicoli elettrici, totalizzando 1,977 unità in tutto il mondo.
Con l’introduzione di due nuovi modelli, il Volvo FH Aero Electric e il Volvo FM Low Entry, l’azienda offre ora una gamma completa di otto camion elettrici.
Si conferma così il suo impegno per la riduzione delle emissioni e il futuro sostenibile del settore.
Innovazione e sostenibilità: la rivoluzione dei nuovi camion Volvo
All’inizio del 2024, Volvo ha presentato una grande revisione di prodotto, con il lancio di nuovi modelli globali. L’obiettivo è garantire risparmi di carburante significativi e caratteristiche di sicurezza avanzate.
Il Volvo VNL per il mercato nordamericano offre un risparmio di carburante fino al 10% superiore alla generazione precedente. Mentre il nuovo Volvo FH Aero per i mercati internazionali offre un’efficienza dei consumi migliorata fino al 5%.
Per l’Europa, l’Africa, l’Asia e l’Australia, il modello Volvo FH è stato presentato in una nuova versione FH Aero con quattro diverse opzioni di propulsione, tra cui motori elettrici e a combustibile rinnovabile.
Questi nuovi modelli sottolineano l’impegno di Volvo per l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale, ridefinendo gli standard del settore e preparando la strada per un futuro più pulito e efficiente nel trasporto su strada.