Mondo Convenienza: un nuovo accordo con i Sindacati
Mondo Convenienza e l’Associazione Nazionale Servizi Integrati (ANSI) hanno siglato un accordo a Roma lo scorso 17 gennaio.
Un incontro che ha portato alla redazione di un testo entrato ufficialmente in vigore il 1° marzo e che vede applicate alle aziende appaltatrici che svolgono il servizio di consegna e montaggio mobili per conto di Mondo Convenienza, il contratto previsto dalla CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione.
FILT – CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti, a seguito di un incontro con la ANSI (Associazione Nazionale Servizi Integrati) hanno sciolto positivamente le ultime riserve sull’accordo sottoscritto a inizio anno.
Andrea D’Angelo, presidente di ANSI: “Anche questa volta il dialogo e il confronto costruttivo si sono dimostrati gli strumenti migliori per gestire la dialettica tra lavoratori, sindacati e imprese. Con l’entrata in vigore di questo accordo l’obiettivo è costruire un futuro solido e competitivo per le nostre aziende, e una crescente modernizzazione del settore”.
Mondo Convenienza: presenza sul territorio e filiera corta e capillare
Una realtà in costante crescita, i numeri di Mondo Convenienza riflettono il suo approccio multicanale e la sua capacità di espandersi ben oltre i confini nazionali.
Oltre due milioni di clienti e un fatturato superiore al miliardo di euro, una realtà presente anche in Spagna e che si avvale di una filiera corta e capillare. In Italia Mondo Convenienza detiene una quota di mercato nella GDO pari al 46% e una quota di mercato totale superiore al 13%.
Rispetto ai dati registrati prima della pandemia, il suo fatturato è cresciuto grazie anche alla sua maggiore presenza sui canali remoti di vendita. Non solo punti di vendita fisici, ma anche virtuali, tramite l’e-commerce è stato possibile incrementare il volume di vendita.
Servizi innovativi per una realtà specializzata nella GDO, l’utilizzo di WhatsApp e la videochiamata, sono la chiara rappresentazione di quanto la tecnologia possa venire incontro alle mutate esigenze di una clientela sempre più attenta al servizio ma anche e soprattutto al rapporto qualità/prezzo dei prodotti.
Leggi anche – Sciopero aerei Lufthansa voli cancellati e ritardi 12 e 13 marzo 2024
Sciopero aerei Lufthansa voli cancellati e ritardi 12 e 13 marzo 2024
La convenienza è uno dei punti di forza di Mondo Convenienza, con il servizio DolceCasa sia ha la possibilità di usufruire di un interior design direttamente a domicilio, personalizzando così l’arredamento e disponendo di un professionista in grado di ottimizzare spazi e ambienti.