Dodge Challenger SRT Hellcat e Durango SRT nel Campionato WorldSBK
Dodge Europe ha debuttato nel Campionato WorldSBK con quattro modelli di serie.
Due Dodge Challenger SRT Hellcat saranno impegnate come Safety Car nelle prossime tappe della WorldSBK mentre due Durango come auto della Direzione Gara e della FIM Safery Officer.
Una partnership quello tra il marchio automobilistico americano e la SBK, all’insegna dell’adrenalina e delle prestazioni pure.
La Dodge Europe per la stagione 2024 ha messo a disposizione della WorldSBK:
- due Challenger SRT Hellcat equipaggiate con motore V8 HEMI da 6,2 litri da 717 cavalli, unità che assumeranno il ruolo di Safety Car ufficiali della competizione
- una Durango SRT: motore HEMI V8 da 6,4 litri, potenza massima di 475 cavalli
- una Durango Hellcat con motore HEMI V8 da 6,2 litri da 710 cavalli, vettura che fungerà da Direzione gara e FIM Safety Officer.
Tutte le Dodge impegnate nel Campionato WorldSBK sono strettamente di serie
Matt McAlear, Senior Vice President Dodge Sales and Marketing, ha dichiarato che la potenza, grinta e amore per l’adrenalina, sono i valori che sono alla base della Dodge e che si ritrovano nel Campionato Mondiale Superbike: “ Siamo entusiasti di partecipare come partner a questa stagione, i nostri più grandi applausi al team Dodge Europe per questo progetto speciale!”.
Francesco Valentino, Responsabile del Dipartimento Commerciale e Marketing del WorldSBK, afferma che le muscle car Dodge, sono vetture potente e con una accelerazione pazzesca, sono modelli strettamente di serie, che rispecchiano la filosofia delle moto che competono nella Superbike: “Essendo una serie motociclistica basata sulla serie, ci identifichiamo con la tradizione di Dodge di auto ad alte prestazioni e l’allineamento dei nostri valori crea un’entusiasmante associazione con il marchio”.
Leggi anche – Volkswagen ID.BUZZ GTX: la monovolume sportiva ed elettrica
L’elettrificazione ha coinvolto il poderoso marchio americano, così anche per la Dodge è tempo di elettrificarsi.
Recentemente il brand made in UK ha presentato la Dodge Charger Daytona Scat Pack 2024, 100% elettrica, che eroga 670 cavalli, raggiunge 0-60 mph in 3,3 secondi (tempo stimato), e copre un quarto di miglio in circa 11,5 secondi (tempo stimato).