Nuova Abarth 600e Scorpionissima: nuove foto degli interni
La nuova Abarth 600e Scorpionissima sarà presentata il prossimo mese di giugno.
Nell’attesa di scoprire tutte le sue peculiarità tecniche e non solo, Abarth svela nuove foto della 600e Scorpionissima.
Si tratta della più potente Abarth di serie mai prodotta fino a ora, un modello che rappresenta non solo la massima espressione tecnologica del Marchio dello Scorpione, ma che lo traghetta anche in un futuro completamente nuovo e inedito.
Motore elettrico da 240 cavalli, differenziale meccanico a slittamento limitato e numerosi componenti racing, questi gli ingredienti di un’auto elettrica che promette emozioni e stupore.
A distanza di pochi mesi dal suo lancio ufficiale, il Brand del Gruppo Stellantis, svela diverse foto che ritraggono la 600e Scorpionissima non solo in azione.
Osservando la foto degli interni è evidente una cura maniacale nella personalizzazione ed esclusività, la plancia è stata arricchita con grafiche Abarth, l’abitacolo presenta finiture scure, caratteristico il simbolo dello Scorpione sul volante così come le cuciture colorate.
Lo spirito racing della nuova Abarth 600e Scorpionissima è evidente nella cura per i dettagli
Sedili dedicati e ispirati al mondo delle corse, volante sportivo con inserti in pelle e Alcantara, tunnel centrale con copertura e spazio per lo stivaggio di oggetti di dimensioni compatte, specifico per questo modello anche la luce ambiente.
Al centro della plancia figura la nuova Radio NAV con display da 10 pollici, il sistema d’infotainment dispone di grafiche dedicate Abarth e offre la possibilità al guidatore, di visualizzare numerosi parametri prestazioni della vettura.
Immancabile il Sound Generator, il dispositivo elettronico in grado di riprodurre artificialmente, il sound del motore turbo quattro cilindri TurboJet, delle Abarth endotermiche.
In realtà l’unità elettrica da 240 cavalli progettata da Stellantis è destinata a equipaggiare anche altri modelli sportivi del Gruppo.
Non è un mistero che nel corso dei prossimi mesi debutterà la nuova Lancia Ypsilon HPE, cinque porte che avrà il compito, tutt’altro che facile, di conquistare una nuova fetta di mercato e di clienti, affezionata al mondo delle corso e alle alte prestazioni.
Lancia ha deciso di rispolverare il logo HPE, una sigla celebre quanto vincente, che debutterà nuovamente sulla Lancia Ypsilon HPE e che punterà sul motore elettrico da 240 cavalli per fare breccia nel cuore degli appassionati del Marchio.