Truckfly by Michelin, l’app che aiuta i conducenti di veicoli pesanti a trovare aree di sosta e servizi
L’app è attiva in 44 paesi e coinvolge una comunità di 330mila utenti
I conducenti di veicoli pesanti navigano quotidianamente in un ambiente impegnativo, affrontando la pressione delle scadenze di consegna, orari di riposo regolamentati e un traffico denso.
Trovare fermate adeguate per mangiare, prendere una pausa o semplicemente riposarsi è una difficoltà incontrata da questi lavoratori essenziali per la nostra vita quotidiana.
È in seguito alla presa di coscienza di queste problematiche che è nata l’applicazione Truckfly by Michelin.
La sua missione: migliorare le condizioni di vita quotidiana dei conducenti di veicoli pesanti.
Infatti, questa applicazione comunitaria, pensata per e dai conducenti di veicoli pesanti, permette di localizzare in pochi clic ristoranti, stazioni di servizio, parcheggi sicuri e persino servizi medici di emergenza adatti alle esigenze dei conducenti.
Più di un conducente di veicoli pesanti su due utilizza Truckfly
Truckfly by Michelin si distingue per il suo approccio comunitario, incoraggiando la condivisione di esperienze e consigli tra gli utenti. Questa dimensione collaborativa crea così una rete solidale unica nel settore.
Oggi, in Francia, più di un conducente su due utilizza quotidianamente Truckfly, e la popolarità di Truckfly continua a crescere, con una presenza attiva in 44 paesi e una comunità di 330.000 utenti. Questa espansione è particolarmente notevole in Italia: attualmente 32.000 conducenti italiani utilizzano l’applicazione quotidianamente, e questo numero continua ad aumentare giorno dopo giorno.
Viaggi più piacevoli e più sicuri
Mentre Truckfly continua a evolversi e ad arricchire le sue funzionalità, il futuro si annuncia più sereno per i conducenti di veicoli pesanti grazie a questa applicazione.
Con l’arrivo di nuove funzionalità chiave alla fine dell’anno, e altre innovazioni incentrate sull’utente, Truckfly si posiziona come il compagno di viaggio indispensabile per i conducenti di veicoli pesanti e sembra anche aprire la strada a viaggi più piacevoli e più sicuri per tutti i conducenti.