Sciopero nazionale 11 aprile, Anas: garantiti servizi minimi essenziali sulle autostrade
Autostrade Alto Adriatico ha comunicato che lo sciopero per il comparto autostradale è fissato per le ultime 4 ore di ciascun turno lavorativo
L’11 aprile 2024 si svolgerà uno sciopero nazionale plurisettoriale. Il fermo coinvolgerà tutti i settori pubblici e privati anche in appalto e strumentali. Hanno comunicato l’adesione anche le Segreterie Nazionali della FILT-CGIL e della UILPA Anas.
Il fermo si svolgerà durante l’intera giornata lavorativa dell’11 aprile, ed avrà la durata di 4 ore.
Lo stop coinvolgerà anche i mezzi pubblici, ecco i dettagli.
Anas ha comunicato con una nota che saranno garantiti per l’intera durata dell’astensione collettiva l’erogazione delle prestazioni indispensabili inerenti ai servizi del soccorso meccanico e della sicurezza stradale. Come previsto dalla legge e dalle disposizioni sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Sciopero 11 aprile sulle Autostrade Alto Adriatico
Nella giornata di giovedì, dunque, è stato proclamato uno sciopero generale nazionale da parte di Cgil e Uil, alla quale hanno aderito le organizzazioni di categoria Filt Cgil e Uil Trasporti per il settore “Circolazione e sicurezza stradale e autostradale e di Anas”.
Leggi anche – Coldiretti al Brennero contro il falso Made in Italy: controlli a tappeto su Tir e camion frigo
Coldiretti al Brennero contro il falso Made in Italy: controlli a tappeto su Tir e camion frigo
Autostrade Alto Adriatico ha comunicato che lo sciopero per il comparto autostradale è fissato per le ultime 4 ore di ciascun turno lavorativo dalle ore 00,01 fino alle ore 24,00 di giovedì 11 aprile.
Nell’occasione verranno comunque garantiti i livelli minimi di servizio pubblico essenziale e quindi la continuità delle seguenti prestazioni:
- centro radio informativo
- ausiliari alla viabilità
- gestione impianti
- manutenzione d’urgenza